rotate-mobile
Cronaca

"Amici a Cividale" da record: 6000 persone per Elisa, The Kolors, Mario Biondi e Briga

Parata di star ieri a Cividale del Friuli, pubblico in festa per The Kolors, Briga, Mario Biondi, la Squadra Blu di Amici e il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa. Un grande galà artistico di quasi tre ore concluso con tutti i protagonisti insieme sul palco a dare l'arrivederci al 2016

Straordinario successo ieri al Parco della Lesa di Cividale del Friuli per l’atteso evento Amici a Cividale, grande festa di musica, danza, arte e cultura, nata dall’idea della cantautrice monfalconese Elisa che ha chiamato a raccolta le star, le migliori nuove proposte dello spettacolo italiano e alcune stimate realtà “made in FVG”, tutte assieme per un evento unico che ha colorato la città di Cividale, per l’occasione meta di oltre 6 mila fan, provenienti da tutta Italia.

Puntuale alle 21.00 l’inizio dello spettacolo scandito dall’impeccabile presentazione di Martina Riva, che ha visto susseguirsi sul palco il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa, la “Squadra Blu” del talent Amici al gran completo, applauditissime le esibizioni della ballerina Virginia e del cantante Luca, assieme ai compagni Giorgio, Michele e Paola. Lo show è entrato nel vivo con l’esibizione del romano Briga, fra i nuovi volti della musica italiana. amiciacividale02-2

Un’autentica esplosione di entusiasmo si è avuta con l’ingresso sul palco di Stash e i suoi The Kolors, gruppo rivelazione dell’anno, fenomenali nell’esibizione del tormentone dell’estate 2015 “Everytime”. Grandi applausi dal pubblico più maturo per il crooner Mario Biondi che ha fatto da trampolino all’arrivo sul palco della padrona di casa, Elisa. Fra i momenti memorabili della serata il duetto fra i due nella canzone “Halleluja”.

L’affetto sincero del pubblico ha poi pervaso l’esibizione di Elisa, emozionante e commovente l’interpretazione di “A Modo Tuo”, intense e vibranti quelle di “Stay” e “Gli Ostacoli del Cuore”. Il gran finale ha visto tutti gli artisti assieme sul palco cantare una bellissima versione collettiva di “Somebody to Love” dei Queen, prima del saluto finale a Cividale e al suo grande pubblico, che ha tributato a Elisa e ai suoi Amici una meritata standing ovation. Non un addio ma un arrivederci al prossimo anno, sempre al Parco della Lesa di Cividale, ritornato così luogo adatto ad ospitare grandi eventi musicali.

«Sono molto felice di essere riuscita a portare a termine la realizzazione di prima edizione a Cividale,c'è una splendida atmosfera  egrande voglia di fare della buona musica. -  ha dichiarato Elisa durante l'intervista rilasciata in esclusiva a Radio Bellla & Monella, radio ufficiale dell'evento». 

«Abbiamo fortemente voluto - conclude - proporre qualcosa di carino in regione. È un piacere ed un onore avere sul palco con me stasera alcuni cantanti grandi professionisti nonchè grandi amici, tutti supercarichi e desiderosi di dare il meglio».

Foto Simone Di Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici a Cividale" da record: 6000 persone per Elisa, The Kolors, Mario Biondi e Briga

TriestePrima è in caricamento