rotate-mobile
Cronaca

RA13: Al via i lavori stradali da 2,6 milioni

Sul raccordo A4 - Trieste l'Anas inizierà i lavori per elevare il livello di servizio del tracciato. Le lavorazioni saranno parzialmente svolte in notturna per limitare i disagi al traffico

Anas ha avviato l’intervento di risanamento della pavimentazione sul Raccordo Autostradale 13 “A/4 – Trieste”. L’investimento complessivo dei lavori, che hanno lo scopo di elevare il livello di servizio dell’infrastruttura, è pari a circa 2 milioni e 600 mila euro. Il tratto interessato dai ripristini lungo la carreggiata in direzione Venezia è ricompreso tra lo svincolo di Fernetti (km 17) e la galleria di Prosecco (km 11), mentre la carreggiata direzione Trieste sarà interessata dai lavori per un tratto di 3 chilometri a cavallo dello svincolo con il Raccordo Autostradale 14 “A/4 – Trieste diramazione per Fernetti” (dal km 14 al km 17 circa).

Alcuni lavori in notturna

Al fine di contenere il più possibile i disagi al traffico, alcune fasi di lavorazione sono programmate in orario notturno. A seconda dell’avanzamento del cantiere sarà istituito lo scambio di carreggiata con transito garantito sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso mentre, in concomitanza con la chiusura temporanea delle carreggiate e di alcune rampe di svincolo, il percorso alternativo sarà segnalato tramite apposita segnaletica in loco. Il completamento dei lavori è previsto entro la fine del mese di giugno, compatibilmente con le condizione meteorologiche.

Guida e basta

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RA13: Al via i lavori stradali da 2,6 milioni

TriestePrima è in caricamento