rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza sulle strade, Anas investe cinque milioni in regione

La società che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato ha diramato una nota che richiama il bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ieri 11 dicembre. Interventi in tutta Italia

Nei prossimi quattro anni, Anas investirà cinque milioni di euro per la segnaletica verticale presente sulla rete di strade e autostrade del Friuli Venezia Giulia. A renderlo noto è la stessa società del Gruppo Ferrovie dello Stato attraverso una nota che riporta la notizia della pubblicazione del bando di gara da 80 milioni apparso sulla Gazzetta Ufficiale ieri 11 dicembre.

Potenziare la sicurezza

Il bando, suddiviso in 16 lotti da cinque milioni ciascuno, guarda all’affidamento di altrettanti accordi quadro di durata quadriennale e ripartiti in tutte le strutture territoriali o regionali di Anas sul territorio italiano. “Attraverso la manutenzione – ha dichiarato l'amministratore delegato di Anas Massimo Simonini – investiamo sulla sicurezza delle strade del nostro Paese". Secondo Simonini "gli 80 milioni di euro per lavori di nuova segnaletica verticale potenzieranno la sicurezza e il comfort di guida dei viaggiatori sulla nostra rete viaria". 

L'investimento tocca i 116 milioni di euro complessivi

Il bando da 80 milioni segue a ruota l'investimento da "oltre 36 milioni di euro" realizzato nel corso del 2019 e che aveva visto Anas appaltare 41 interventi, portando a ben 116 i milioni destinati alla manutenzione programmata. Gli appalti di quest'ultimo bando di gara, di durata quadriennale, si legge nella nota "saranno attivati mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività in relazione alla programmazione della manutenzione delle strade". 

Come partecipare

Per partecipare al bando di gara "le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12 del 20 gennaio 2020". Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade, Anas investe cinque milioni in regione

TriestePrima è in caricamento