rotate-mobile
Cronaca

Ancora nebbie nei prossimi giorni: primo calo termico il 21 dicembre

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 19 al 24 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a Lunedì tempo discreto su tutta la regione, grazie all'Alta Pressione. Da segnalare però le nebbie che interesseranno in quasi tutte le giornate sia la Pianura ove le nebbie saranno anche fitte e anche la Costa, ove il clima sarà decisamente umido, e si potranno avere anche delle Pioviggini. Temperature in calo da Domenica e da lunedì.. venti generalmente deboli su Costa e Pianura, deboli o moderati da Ovest sulle Montagne ove il tempo sarà bello.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione variabile con mari calmi o poco mossi.

TEMPERATURE: Stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 19 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA:+10°C

VENERDI' 19 DICEMBRE:Cieli Variabili sulla Costa e sulla Pianura ove si potranno verificare delle foschie e Nebbie anche fitte specie sulle zone di Pianura. Di giorno si potranno avere lievi e locali diradamenti delle nebbie specie sulla Costa. Bel tempo sulle zone di Montagna.

SABATO 20 DICEMBRE: Tempo discreto su tutta la regione, si formeranno le nebbie e le foschie su Pianura e sulla Costa, mentre il tempo sarà bello sulla Montagna. Temperature stazionarie.

DOMENICA 21 DICEMBRE:Cieli poco nuvolosi su tutta la regione, probabilmente non si verificheranno le nebbie ne su Pianure ne sulla Costa. I valori termici subiranno un calo.

LUNEDI' 22 DICEMBRE:Farà più freddo su tutta la regione, sulla Costa e sulla Pianura avremo cieli variabili con la formazione di nebbie sia sulla Costa e sia sulla Pianura. Temperature in calo.

MARTEDI' 23 DICEMBRE:Probabilmente avremo cieli nuvolosi su tutta la regione, temperature in lieve aumento.

MERCOLEDI' 24 DICEMBRE:Vigilia di Natale probabilmente con Nebbie e piogge deboli su Costa e Pianura, le temperature saranno stazionarie e potrà farà freddo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nebbie per diversi giorni specie sulle Pianure ma anche sulla Costa. Natale variabile con nebbie, freddo dal 26 Dicembre con un probabile peggioramento delle condizioni meteo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 19 DICEMBRE 2014:

NORD:Si Avranno nebbie e foschie sulla Pianura Padana con parziale e locale diradamento nel corso della giornata. Poche le nuvole sul resto delle regioni, tranne nuvolosità medio alta sulle zone Alpine, e anche sul resto delle regioni per poi diradarsi verso sera. Formazioni di nuvole basso sul mare si potranno portare verso la Liguria con deboli piogge o pioviggini sul Levante Ligure fra il tardo pomeriggio e la notte.

CENTRO:Nuvole sulla Sardegna, sulla Toscana ma con scarse precipitazioni, ampi spazi di cielo sereno sul resto delle regioni Peninsulari, anche se si potrà avere un aumento delle nuvole sulle Marche, sull'Umbra e Alto Lazio, ma senza fenomeni. Foschie e Nebbie anche dense sulle Valli Interne nelle prime ore del giorno e verso sera.

SUD E SICILIA:Nuvolosità variabile più intense e diffusa su Sicilia, Calabria Centro Meridionale e sul Salento ove si avranno deboli piogge specie sulla parte Settentrionale della Sicilia, e Marginalmente anche sul versante Tirrenico della Calabria. Bel tempo sul resto delle Regioni Meridionali, con nuvole in arrivo dal pomeriggio specie sulle regioni del Basso Tirreno fra Molise e Puglia Garganica, ma con poche precipitazioni.

TEMPERATURE:Minime previste in aumento sull'Arco Alpino e sulla Liguria ed Appennino Settentrionale. Calo delle minime sul resto del Paese. Massime stazionarie su gran parte del Paese.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali deboli localmente moderati sul basso Adriatico, e sull'Area Ionica , e sulla Sicilia. Deboli variabili ma con tendenza a divenire dai quadranti meridionali sulla Sardegna,e sulle Tirreniche, e in Liguria, per poi divenire moderati di Maestrale sulla Sardegna dalla notte. Mossi o Molto Mossi i Mari attorno alla Sardegna, con tendenza a divenire Agitati specie il Mar di Sardegna verso la notte. Mossi il Mar Ionio, il basso Tirreno, il basso Adriatico, e dalla notte anche il Mar Ligure. Calmi o poco mossi gli altri Mari ma con moto ondoso in Aumento sull'Alto Tirreno durante la notte.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:25
DEL: 18 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+13.1ºC
UMIDITA':69%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA:6km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0Km/h
PRESSIONE:1019.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 51.8 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +8°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+8.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.43
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:23

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora nebbie nei prossimi giorni: primo calo termico il 21 dicembre

TriestePrima è in caricamento