rotate-mobile
Cronaca

Andare all'Estero con Europe Direct ? "Yes, we Care !"

In serata è previsto l’arrivo a Trieste dei quattro giovani del Caravan Europeo del Progetto YES, WE CARE!, organizzato dal Servizio Volontario Europeo.I ragazzi, un francese, due ungheresi e uno spagnolo, sono partiti il 10 luglio scorso dal...

In serata è previsto l'arrivo a Trieste dei quattro giovani del Caravan Europeo del Progetto YES, WE CARE!, organizzato dal Servizio Volontario Europeo.
I ragazzi, un francese, due ungheresi e uno spagnolo, sono partiti il 10 luglio scorso dal Portogallo, e soggiorneranno in Provincia fino a lunedì prossimo.
Durante la loro permanenza in città, che visiteranno venerdì, saranno presenti sabato pomeriggio in pineta a Barcola con un banchetto informativo sulle diverse opportunità per andare all'estero o come ospitare giovani volontari europei.
La sera presso il Giardino di San Michele è prevista una festa in collaborazione con l'associazione ANDANDES E JAMBOGABRI.

La Domenica il Caravan sarà impegnato sul Carso, per una giornata all'insegna della natura e della sua pulizia.
Lunedì i giovani riprenderanno il viaggio verso la Slovenia, l'Ungheria e la Turchia.
Il Progetto è nato con lo scopo di creare "cittadini europei attivi" formandoli attraverso il volontariato all'estero, per favorire l'iterazione fra diverse culture presso Enti no Profit accreditati.
Per promuovere Il Servizio Volontario Europeo l'ufficio Europe Direct di Trieste organizza ogni mese incontri, visite e banchetti informativi, per far conoscere le opportunità per i giovani che vogliono provare l'esperienza di passare dai 6 ai 12 mesi all'estero facendo attività di volontariato, tutto spesato dall'Unione Europea.
Per ulteriori informazioni www.retecivica.trieste.it/eud

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andare all'Estero con Europe Direct ? "Yes, we Care !"

TriestePrima è in caricamento