rotate-mobile
Cronaca

Anziana truffata: le rubano le chiavi e le svaligiano la casa

La donna è stata avvicinata fuori dal supermercato da una giovane dall'accento straniero che le ha carpito informazioni utili e forse preso il mazzo di chiavi: ad aspettarla sotto l'abitazione poi un ragazzo che ha consigliato alla vittima di tornare al negozio e chiedere al personale

Ieri mattina, nelle vicinanze di un supermercato cittadino, un’anziana signora è stata avvicinata da una giovane donna con accento straniero, la quale asserendo di conoscerla, ha acquisito informazioni personali della donna. Nel rincasare dopo la spesa, l’anziana si è accorta però di non avere più chiavi di casa: a questo punto un ragazzo sui trent’anni, vicino al portoncino dello stabile, l'ha invitava a ritornare al supermercato per vedere se qualcuno le avesse trovate.

La signora pertanto ha chiesto al personale che però risultava ignaro del ritrovamento di un mazzo di chiavi: a questo punto la donna ha capito di esser stata vittima di un raggiro e, dopo esser riuscita ad accedere alla sua abitazione ha constatato che ignoti avevano rubato vari gioielli e monili in oro.

Sul posto è giunta la Squadra Volante della Questura e la Polizia scientifica per i rilievi del caso: le indagini sono in corso.

«Si invitano tutti i cittadini a non rivelare informazioni di carattere personale a persone sconosciute per evitare di incorrere in episodi analoghi - avverte in un comunicato stampa la Questura -. Inoltre sul sito della Polizia di Stato potranno attingere a tutte le indicazioni e consigli a tutela degli anziani e dei soggetti più deboli. Sempre sul sito si possono visionare le date degli incontri informativi che la Polizia Locale, con la collaborazione della Polizia di Stato, effettua all’interno dell’iniziativa denominata “Ocio alla Truffa: difenditi da truffe e raggiri”».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana truffata: le rubano le chiavi e le svaligiano la casa

TriestePrima è in caricamento