Raid ladri in via Machiavelli, scatta l'aperitivo solidale per aiutare gli esercenti depredati

Aperitivo solidale e raccolta offerte per il grave furto con devastazione degli esercizi commerciali bar Shaky e Acconciature Massimo in via Machiavelli

Foto di Chiara Marchi

Il segretario della Lega Nord di Trieste e vicesindaco Pierpaolo Roberti, ha organizzato per questa sera, mercoledì 11 gennaio alle ore 19.00, un aperitivo solidale in seguito al raid di ladri in via Machiavelli 13, che ha devastato due esercizi commerciali,  il bar Shaky e il barbiere Acconciature Massimo, nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 gennaio.

Pierpaolo Roberti: «Stamattina ho saputo che il bar e il barbiere adiacenti alla sede della Lega Nord sono stati svaligiati. Un bar dove, per evidenti motivi, passo spesso. Ho deciso, d'impulso, di organizzare un aperitivo solidale tra soci della Lega, più facilmente contattabili in poco tempo. Fortunatamente, però, la notizia si è sparsa molto velocemente e quella che poteva essere fraintesa quasi come un'iniziativa "di partito" (posto che il dare una mano non ha colori ne bandiere) si sta allargando a molti altri triestini, organizzati e non».

«Passate per bervi un bicchiere stasera alle 19 in via Machiavelli 13, la politica la lasciamo volentieri a casa, saremo semplicemente triestini che aiutano altri triestini. Ogni furto, ogni singolo reato che si consuma mina la serenità di tutti e mi fa capire quanto difficile sia il compito che ho assunto da assessore alla Sicurezza. Quando questo accade a persone che conosci fa ancora più male. I due esercizi sono accanto al portone della sede della Lega Nord Trieste, le cui bandiere sventolano al piano sopra».

«Per questo, oltre a continuare la mia battaglia per far tornare Trieste l'isola felice che un tempo fu, ho deciso di organizzare per stasera alle 19 un aperitivo tra soci e simpatizzanti della Lega in questo bar. Oltre a dare una mano con abbondanti consumazioni porteremo una scatola per le offerte che doneremo direttamente ai titolari. Pur rendendomi conto del poco preavviso, mi auguro di vedere tanti leghisti, ma anche tanti comuni cittadini desiderosi di dare una mano. A stasera».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Schianto in viale Miramare: resta gravissimo il 16enne

  • Incidenti stradali

    Schianto in moto contro un'ambulanza in via Roma: soccorso 17enne

  • Cronaca

    Picchiava con un bastone i bambini a cui insegnava l'arabo: denunciata dai Carabinieri

  • Cronaca

    Festa del gatto: le iniziative del Comune per accudire i felini “randagi” della città

I più letti della settimana

  • Violenza sessuale su una studentessa: professore 60enne arrestato

  • Grave incidente in viale Miramare: 16enne contro un palo

  • Crociere, il ritorno di Costa a Trieste nell'autunno 2018

  • Prende la rotatoria contromano: schianto frontale a Opicina

  • Carnevale: alle 14 la partenza da piazza Oberdan del "Palio di Trieste" (INFO VIABILITÀ)

  • Fatture false per 500 mila euro: nei guai un'agenzia di "moda" triestina

Torna su
TriestePrima è in caricamento