rotate-mobile
Cronaca

Ampliamento della Rete wi-fi Triestina

L'ampliamento della copertura di rete wi-fi di Trieste (Internet wi-fi TriesteFreeSpoTS) e' stato annunciato ieri dall'assessore comunale all'Innovazione, Emiliano Edera. Il progetto, avviato nel 2009 con l'obiettivo iniziale di dare un servizio...

L'ampliamento della copertura di rete wi-fi di Trieste (Internet wi-fi TriesteFreeSpoTS) e' stato annunciato ieri dall'assessore comunale all'Innovazione, Emiliano Edera.
Il progetto, avviato nel 2009 con l'obiettivo iniziale di dare un servizio ai cittadini e ai turisti in particolare nelle zone del centro citta' maggiormente frequentate, potra' contare sull'espansione anche alle aree rionali e periferiche grazie al finanziamento di altri 80 mila euro. ''Il progetto, strutturato e messo in atto dai Servizi Informativi del Comune, costituira' - ha detto Edera - un ulteriore passo per avvicinare 'virtualmente' la cittadinanza, tramite strumenti innovativi, contemporaneamente creando i presupposti di un'ulteriore diffusione e uso della telematica nei servizi al territorio''.

Il Comune ricorda con l'occasione che per ottenere la connessione basta registrarsi al servizio inserendo il proprio nome e cognome e il numero del proprio cellulare, sul quale, tramite un sms, si ricevera' immediatamente la password.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento della Rete wi-fi Triestina

TriestePrima è in caricamento