rotate-mobile
Cronaca

La scuola inizia il 12 settembre, la Regione approva il calendario

Approvato il calendario scolastico per l'anno 2019/2020. 223 giorni utili per lo svolgimento delle lezioni, ai quali andrà sottratta la festa del Santo Patrono qualora ricadesse in un giorno coincidente con le lezioni.

La Giunta regionale su proposta dell'assessore al Lavoro, formazione, istruzione e famiglia, Alessia Rosolen, ha approvato il calendario scolastico per l'anno 2019/2020.

Nelle scuole dell'infanzia statali e paritarie del Friuli Venezia Giulia le lezioni avranno inizio il 12 settembre 2019 e termineranno il 30 giugno 2020, per un totale, tenuto conto dei giorni di festività e di sospensione regionale delle lezioni, di 223 giorni utili per lo svolgimento delle lezioni, ai quali andrà sottratta la festa del Santo Patrono qualora ricadesse in un giorno coincidente con le lezioni.

Nelle scuole primarie, nelle scuole secondarie di primo grado e nelle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie di tutta la regione, le lezioni inizieranno il 12 settembre 2019 e termineranno il 10 giugno 2020, per un totale, tenuto conto dei giorni di festività nazionale e di sospensione regionale delle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola inizia il 12 settembre, la Regione approva il calendario

TriestePrima è in caricamento