rotate-mobile
Cronaca Barcola - Gretta

Approvata la sperimentazione dei parcheggi solo per residenti a Barcola: la pianta

10.34 - Il provvedimento comincerà dall'1 luglio e si concluderà l'1 ottobre, solo per questa estate

Il Comune di Trieste ha varato in questi giorni una delibera che riserva ai residenti di Barcola, in via sperimentale e solo per questa estate, il transito e la sosta nella stradina interna dietro il benzinaio (poco prima del bagno Cedas) e in una parte di piazzale 11 settembre 2001.

La decisione nasce dalla volontà di rendere più vivibile per tutti l'area che, in questo periodo, per la grande affluenza di bagnanti, “presenta un forte disequilibrio per quanto riguarda l'offerta di sosta e la relativa domanda”.

Il provvedimento, come detto, è in fase sperimentale e varrà solo dal 1°luglio al 1°ottobre 2104. È rivolto ai residenti dell'abitato di Barcola, da poco prima del Giardino Skabar a dopo il bagno Cedas, purché non dispongano già di un garage o simili all'interno del territorio comunale.

Per saperne di più e per conoscere le modalità per ottenere il contrassegno, si invita a consultare il sito Retecivica del Comune di Trieste, oppure telefonare allo 040.675.8334 (lun. 9-10.30 e 14-15; mar. 9-10.30; mer. 14-15; gio. e ven. 11.45-13.15).

Si allega, per maggiore chiarezza, la planimetria che indica, in rosso, l'abitato interessato (al quale va aggiunta l'intera via dei Panzera) e, in blu, le zone a traffico limitato per i residenti.

Planimetria posti barcola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la sperimentazione dei parcheggi solo per residenti a Barcola: la pianta

TriestePrima è in caricamento