rotate-mobile
Cronaca

Arrestata Rumena al Confine. Presi anche 5 Clandestini

Due clandestini marocchini di 24 e 36 anni, arrivati a piedi dalla Slovenia, sono stati rintracciati a Fernetti lo scorso fine settimana dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Entrambi sono stati indagati a piede...

Due clandestini marocchini di 24 e 36 anni, arrivati a piedi dalla Slovenia, sono stati rintracciati a Fernetti lo scorso fine settimana dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Entrambi sono stati indagati a piede libero e successivamente consegnati alla polizia slovena in base agli accordi bilaterali.

Il più giovane è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato; l'altro invece per violazione del provvedimento di espulsione emesso a suo carico nel 2008 dal Prefetto di Milano.

L'altra settimana, la Polizia di Frontiera aveva fermato in località Bagnoli della Rosandra tre cittadini somali sprovvisti di documenti. I tre, una donna di 44 anni e due ragazzi minorenni, secondo i primi accertamenti, sarebbero arrivati dalla Slovenia dopo aver viaggiato per circa una settimana nascosti a bordo di un TIR partito dalla Turchia. I due minori sono stati affidati a una struttura idonea, mentre la donna è stata messa a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della Questura.

Alcuni giorni fa, la Polizia di Frontiera ha arrestato una 26enne cittadina romena, condannata in contumacia nel 2009 dal Tribunale di Genova per furto aggravato. La comunitaria, che viaggiava a bordo di un autobus di linea romeno diretto in Spagna, è stata trasferita nel carcere di via del Coroneo, dove sconterà la pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata Rumena al Confine. Presi anche 5 Clandestini

TriestePrima è in caricamento