rotate-mobile
Cronaca Muggia

Arrestati tre Croati Specialisti in Maxi Furti

L'operazione congiunta della Questura e dei Carabinieri di Trieste ha portato all'arresto di tre cittadini croati specializzati in maxi-furti di merce e attrezzatura di pregio.

L'operazione congiunta della Questura e dei Carabinieri di Trieste ha portato all'arresto di tre cittadini croati specializzati in maxi-furti di merce e attrezzatura di pregio. Gli arresti sono stati compiuti dagli investigatori della Squadra Mobile del Commissariato di Muggia e dal Nucleo Operativo dei Carabinieri. Le indagini, sono state portate avanti in collaborazione con la polizia croata e il oordinamento dell'Interpol.

La polizia era da alcuni giorni sulle tracce dei ladri, dopo un furto da 400 mila euro avvenuto due settimane fa in una società di attrezzature da sub nei pressi del confine italo-sloveno, mentre i Carabinieri indagavano su furti commessi ad esercizi pubblici di Trieste.

i tre croati sono stati arrestati mentre stavano per attraversare il confine con la Slovenia; sequestrati due furgoni a bordo dei quali era stata nascosta l'attrezzatura subacquea e nove borsoni contenenti circa diecimila paia di occhiali, provento di un furto commesso in provincia di Belluno.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati tre Croati Specialisti in Maxi Furti

TriestePrima è in caricamento