rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Opicina

Afghano arrestato a Opicina: aveva aiutato sei connazionali irregolari a entrare in Italia

A bloccare lo straniero sono stati gli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera: A.H. si trova ora nel carcere triestino ; gli altri sei cittadini afghani sono stati riammessi in Slovenia

Un cittadino afghano, A.H. di 24 anni, con regolare permesso di soggiorno tedesco, è stato arrestato ieri sera alla stazione ferroviaria di Villa Opicina per favoreggiamento di immigrazione illegale. A bloccare lo straniero sono stati gli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste, impegnati nei consueti controlli di contrasto alla criminalità transfrontaliera.

A.H. è stato controllato insieme ad altri sei giovani connazionali, tra cui una donna e due bambini, all’arrivo in stazione a bordo del treno proveniente dalla Slovenia. Secondo i primi accertamenti, A.H. ha aiutato i sei connazionali, tutti sprovvisti di documenti, accompagnandoli nel loro viaggio dalla Slovenia in Italia.

A.H. si trova ora nel carcere triestino a disposizione della Autorità Giudiziaria; gli altri sei cittadini afghani, tutti in buone condizioni di salute, sono stati riammessi in Slovenia come previsto dai vigenti accordi bilaterali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghano arrestato a Opicina: aveva aiutato sei connazionali irregolari a entrare in Italia

TriestePrima è in caricamento