rotate-mobile
Cronaca

Tifoso morto, tra gli arrestati il fratello di un giocatore dell'Alma

Luca Da Ros ha 21 anni ed è fratello dell'ala Matteo. Il giovane è tra i quattro fermati per i tragici fatti avvenuti fuori da San Siro prima della partita, e che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli. L'unico a parlare e a fare il nome di Piovella

Luca Da Ros è tra gli arrestati per i tragici fatti avvenuti fuori dallo stadio Giuseppe Meazza a Milano prima dell’inizio di Inter-Napoli. Il giovane è fratello – come riportano diverse testate, tra cui Repubblica e Il Giornale – dell’ala dell’Alma Pallacanestro Trieste, Matteo Da Ros.

La posizione del fratello più giovane

Al momento il 21enne milanese è stato l’unico a parlare di fronte agli inquirenti. Ha spiegato qualche dettaglio su come era andato il pomeriggio, a partire dal ritrovo al Cartoon’s Pub con l’incontro tra interisti, nizzardi e varesini, per proseguire con lo spostamento verso vi aNovara, la distribuzione delle armi (spranghe, mazze e anche un’ascia) e l’assato.

Oltre a questo, Da Ros avrebbe fatto il nome di Marco Piovella, il capo ultras dell’Inter per il coinvolgimento nei fatti che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli, il giovane di Varese rimasto schiacciato sotto le ruote di una Audi A3 o simile, come dichiarato proprio da Piovella. Il capo ultras dell’Inter verrà sentito dagli investigatori questo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifoso morto, tra gli arrestati il fratello di un giocatore dell'Alma

TriestePrima è in caricamento