rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galleria Fernetti

Più di 10 anni da scontare: arrestato a Fernetti dalla Polizia Stradale

Il posto di blocco ha fermato un’auto con targa tedesca con a bordo due persone: dai controlli sul passaporto dell'uomo è emerso che le sue generalità erano associate ad una persona ricercata. Su di lui cinque condanne per vari reati tra cui furto e reati di falsità: ora si trova nel carcere triestino

Nella serata di ieri, mercoledì 2 dicembre, la pattuglia della Polizia Stradale di Trieste impiegata in servizio di vigilanza autostradale, nel corso di un posto di controllo messo in atto nei pressi di Fernetti in direzione del confine di Stato, ha fermato un’auto con targa tedesca con a bordo due persone. Uno dei passeggeri ha esibito all’equipaggio un passaporto croato con delle generalità che, ad una verifica più approfondita presso le banche dati istituzionali, sono state associate ad una persona ricercata.

Sono seguiti complessi accertamenti e i riscontri della procedura di identificazione, eseguiti in collaborazione con personale del Settore Polizia di Frontiera, ha permesso di rivelare che sull'uomo pendeva un ordine di cattura spiccato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano. Secondo il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, M.J., 64enne originario della ex Jugoslavia, deve scontare una pena residua superiore a 10 anni derivante dalla somma di cinque condanne per vari reati tra cui furto e reati di falsità commessi in varie parti del territorio nazionale.

Concluse le formalità di rito, M.J. è stato accompaganto persso il carcere di via del Coroneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 10 anni da scontare: arrestato a Fernetti dalla Polizia Stradale

TriestePrima è in caricamento