rotate-mobile
Cronaca Via Milano

"Scippo" in città: arrestato 29enne romeno senza fissa dimora e con numerosi precedenti

I Carabinieri hanno reso note le dinamiche del fatto di cronaca avvenuto questa mattina in centro città e che hanno portato all'arrestato in flagranza di reato per furto aggravato M.T.I.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Trieste hanno reso note le dinamiche dello "scippo" avvenuto questa mattina in centro e che hanno portato all'arrestato in flagranza di reato per furto aggravato M.T.I., 29enne cittadino romeno.

«L’uomo, senza fissa dimora e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è entrato in un negozio di via Milano e, approfittando di un attimo di distrazione della commessa, ha sfilato la sua borsetta, riposta sotto il banco cassa, dandosi precipitosamente alla fuga a piedi - spiega una nota dell'Arma -. La ragazza lo ha inseguito e ha tentato di fermarlo afferrando la cinghia della borsa ma l’uomo, con un violento strattone, si è divincolato e ha ripreso la fuga verso via Valdirivo, facendosi largo tra i passanti».

«Tra i passanti però c'era anche un Sottufficiale in servizio presso la Capitaneria di Porto di Trieste che ha avuto la prontezza di avventarsi sul fuggitivo, aiutando i Carabinieri, nel frattempo giunti sul posto, a bloccarlo definitivamente - spiegano i militari -. L’arrestato ha anche accusato un lieve malore ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara, dal quale è stato dimesso poco dopo e condotto presso il carcere di via del Coroneo».

La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, che fortunatamente non ha riportato lesioni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scippo" in città: arrestato 29enne romeno senza fissa dimora e con numerosi precedenti

TriestePrima è in caricamento