rotate-mobile
Cronaca

Vaccinazioni, Ciriani (FdI/AN): «All'asilo i bambini solo se vaccinati» 

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia/AN Luca Ciriani sulle vaccinazioni obbligatorie per i bimbi negli asili nido

All'asilo i bambini solo se vaccinati. Questo, in estrema sintesi, il contenuto della proposta di legge presentata in III Commissione dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia/AN Luca Ciriani.

«È un provvedimento importante - ha precisato - perché i bambini che vivono in comunità dove il tasso di vaccinazione è basso corrono il rischio ancora più elevato di contrarre le malattie, dal momento che vi è una maggiore circolazione dell'agente infettivo. Alla luce di ciò è importante vaccinare per proteggere tutti i bimbi e, a maggior ragione, i più deboli (immunodepressi, con gravi patologie croniche, affetti da tumori): per loro l'unica possibilità di frequentare la collettività è che tutti gli altri siano vaccinati, per evitare che le malattie circolino e possano raggiungerli" ha concluso Ciriani, con l'auspicio che il percorso di copertura vaccinale, dai bambini, in futuro, possa essere esteso anche agli adulti.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, Ciriani (FdI/AN): «All'asilo i bambini solo se vaccinati» 

TriestePrima è in caricamento