rotate-mobile
Cronaca

“…aspettando il Natale a Roiano”: tre giorni di eventi animeranno il rione

Le manifestazioni si terranno del Comprensorio “ex Stock” in via Lionello Stock 4 dal 12 al 14 dicembre

Apre a Roiano la terza edizione della Manifestazione “…aspettando il Natale a Roiano” organizzata dall’Associazione socio-ricreativa “ROIANO PER TUTTI” di Trieste.

Ospite del Comprensorio “ex Stock” in via Lionello Stock 4, dal 12 al 14 dicembre, la Manifestazione accoglierà una trentina di espositori che offriranno ai visitatori un’ampia gamma di articoli, dall’ artigianato artistico amatoriale all’arte, dai prodotti tipici al Mercatino dell’Usato.

Ma “non solo mercatino”: a far da cornice in un ambiente festoso, l’evento propone la Mostra Fotografica e d’Arte ”Smile”, l’esposizione dei “lavori” dei piccoli alunni della Scuola per l’Infanzia “L’Isola dei Tesori”, e la partecipazione dell’Associazione Triestina “Amici del Presepio” che presenterà una piccola ma significativa rassegna di artistiche rappresentazioni della natività, facenti parte dalla mostra permanente del Museo del Presepio di Trieste.

Il programma di venerdì 12 prevede a partire dalle 15.30 alcune manifestazioni collaterali quali la Sfilata di Moda delle allieve del corso “Taglia, cuci ed indossa” 2014 tenuto dalla sarta Erminia Bernobi Dionis

Sabato 13 sempre a partire dalle 15.30 , spettacolo di magia per adulti e bambini con il “Mago Francesco”ed il suo aiutante “Topolino”.

A seguire la performance di “Teatro interesshante” della compagnia teatrale “Oltre quella Sedia” diretta da Marco Tortul dal titolo: “IN CON TRA”

Anche quest’anno alcuni nostri piccoli “imprenditori” daranno vita al “Mercatino dei Bambini” i cui proventi saranno devoluti in parte al Comitato Provinciale di Trieste della Croce Rossa Italiana e destinati all’acquisto di materiali ed attrezzature per le attività di emergenza.

In questa “tre giorni” saranno presenti con attività di promozione sociale, oltre ai Volontari del Comitato Provinciale di Trieste della Croce Rossa Italiana, l’Associazione Donatori di Sangue di Trieste, l’Associazione O.n.l.u.s. “Università delle Liberetà” Auser di Trieste e l’associazione O.n.l.u.s “Il buon pastore” di Trieste

Tutti invitati dunque alla grande festa di Roiano, alla quale ha già dato conferma di partecipazione anche BABBO NATALE !!! che vorrà incontrare i suoi piccoli amici e chissà…. magari dare a ciascuno un piccolo regalo…

motivo in più per non perdere questo appuntamento con “ROIANO PER TUTTI”, dal 12 al 14 dicembre presso il comprensorio “ex Stock” a Roiano – gallerie del 2° piano con orario continuato 10.00 – 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“…aspettando il Natale a Roiano”: tre giorni di eventi animeranno il rione

TriestePrima è in caricamento