rotate-mobile
Cronaca

Ater: il canone sale a 958 euro per una madre con 3 figli a carico

Una spiegazione possibile potrebbe essere la mancata presentazione della certificazione Isee, tuttavia i casi di aumenti abnormi sono sempre più frequenti

Affitti schizzati alle stelle per molte abizioni Ater, fino ad arrivare a un caso recente ed eclatante di cui si è occupata la trasmissione "Ring" in onda su Telequattro. Una madre con tre figli a carico, che fino all'anno scorso pagava 143 euro d'affitto, si è ritrovata a dover sborsare improvvisamente 958 euro, a fronte di ua situazione economica invariata. Nessun bene patrimoniale, nessuna eredità nè aumenti di stipendio per la famiglia, niente che giustifichi questo aumento spropositato e inaspettato.

Una spiegazione possibile potrebbe essere la mancata presentazione della certificazione Isee della signora, che a breve si recherà negli uffici Ater per accertarsi che la documentazione sia correttamente pervenuta, tuttavia i casi di aumento abnorme del canone sono sempre più frequenti e a questo proposito (lo conferma la stessa emittente televisiva) sta nascendo un comitato di inquilini Ater per organizzare proteste strutturate contro una situazione sempre più ingestibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater: il canone sale a 958 euro per una madre con 3 figli a carico

TriestePrima è in caricamento