rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attenzione alle nebbie: ecco tutti i dettagli nelle previsioni

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 18 al 23 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli nuvolosi nei prossimi giorni, con nebbie su Pianura e sulla Costa nella giornata di Venerdì e di Sabato quando specie sulla Costa nella giornata di Sabato si potranno avere piogge deboli o pioviggini. Domenica tempo migliore con cieli poco nuvolosi su tutta la regione, ma saranno ancora possibili nebbie specie su Pianura ma probabilmente anche sulla Costa, e sulla Città di Trieste. Temperature in lieve calo da domani le minime, in calo lievemente più maggiore nella giornata di Domenica.

VENTI E MARI: I Venti saranno deboli di direzione Variabile Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Lieve Calo dei Valori Minimi Stazionari i valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 18 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA:+11°C

GIOVEDI' 18 DICEMBRE:Cieli poco nuvolosi sia al mattino e sia la pomeriggio sulla Costa, sulla Pianura e sulle Montagne, verso il tardo pomeriggio e la sera cieli variabili su tutta la regione, con nebbie che si potranno formare sulle zone di Pianure. Temperature in lieve calo le minime.

VENERDI' 19 DICEMBRE:Cieli variabili su Costa e Pianura ove si potranno formare delle nebbie specie in pianura ove saranno più fitte, ma le nebbie e le foschie potranno interessare anche Trieste e tutta la Costa. Temperature pressoché stazionarie.

SABATO 20 DICEMBRE:Qualche debole pioggia si potrà verificare sulla Costa, ove ci saranno foschie e nebbie come anche in Pianura con clima Umido e anche sulle zone Est della regione, si potranno verificare deboli piogge o pioviggini. Va meglio in montagna ove i cieli saranno poco nuvolosi.

DOMENICA 21 DICEMBRE:Cieli poco nuvolosi su tutta la regione, tranne la possibilità di nebbie e di foschie su Pianura, e probabilmente anche su Costa di sera e di mattino presto.

LUNEDI' 22 DICEMBRE:Cieli variabili su tutta la regione, non ci dovrebbero essere ne piogge ne nebbie sulla Costa ove si potrebbe far vedere qualche spazio soleggiato. Possibili foschie invece sulle Pianure.

MARTEDI' 23 DICEMBRE:Cieli nuvolosi ovunque, con temperature però che saranno più fresche su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nebbie su Costa e Pianura da Venerdì a Domenica, da Lunedì calo termico con clima più fresco, dal 23 annuvolamenti su tutta la Regione con temperature stazionarie.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 18 DICEMBRE 2014:

NORD:Ampio soleggiamento su gran parte delle regioni con nebbie diffuse sulle Pianure. Cieli nuvolosi sulle zone Alpine con piogge sparse e brevi nevicate ma oltre i 2000 metri.

CENTRO:Tempo stabile e ampiamente soleggiato su tutte le regioni, da segnalare foschie e nebbie sulle valli appenniniche durante il mattino. Si potranno avere solo al mattino nuvole sulla Sardegna con qualche pioggia sulle zone Centro Meridionali ma con tempo in miglioramento in giornata con molti spazi soleggiati.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le regioni tranne diffusa parziale nuvolosità su Puglia, con addensamenti su Gargano con deboli piogge, su Messinese, e sul Reggino.

TEMPERATURE:Minime in aumento sulle zone Alpine, stazionarie al Nord Ovest, su Sicilia, su Sardegna in Calo sul resto del Paese. Massime in aumento sulle zone Alpine stazionarie sul resto del Territorio.

VENTI E MARI:Venti mediamente Settentrionali da deboli a moderati su tutte le regioni, con rinforzi di Maestrale su Sardegna e sulle regioni del medio e basso Adriatico. Venti di Grecale sulle Coste Ioniche e della Calabria. Molto Mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, mossi il medio e basso Adriatico, lo Ionio e il Basso Tirreno ed il Mar Ligure. Poco mossi gli altri mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:34
DEL: 17 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+13.4ºC
UMIDITA':57%
VENTO: 5km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:34km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5Km/h
PRESSIONE:1011.8 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 51.8 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +5°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+12.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.42
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:23

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione alle nebbie: ecco tutti i dettagli nelle previsioni

TriestePrima è in caricamento