rotate-mobile
Cronaca Viale Miramare

Triestini ubriachi arrestati a Barcola: atti osceni in un bar e rapina a un bazar

I triestini dovranno rispondere di rapina e aggressione e del porto di un coltello che è stato trovato nello zaino di uno di loro

Due triestini, Andrea Casale (1983) e Guido Carlo Giraldi (1976) - entrambi già noti alle forze dell'ordine - dopo una notte brava in giro per la città, trascorsa principalmente a ubriacarsi, verso le 11 del mattino seguente, si sono recati a Barcola per trovare ristoro dal caldo.

Lì hanno continuato a bere smodatamente e, oramai in preda ai fumi dell’alcol, hanno dato via a una scorribanda presso alcuni esercizi pubblici della zona. Inizialmente, si sono recati in un bar di una cittadina cinese e, dopo qualche partita alle slot machines, uno dei due si è denudato mostrando i genitali alla barista che, frastornata, li ha allontanati immediatamente dal locale.

Non paghi della bravata, sono andati in un bazar vicino dove hanno rubato un paio di ciabatte. Il titolare, però, si è accorto del furto, e prontamente ha chiamato la Polizia. Quando i due si sono resi conto di esser stati scoperti, hanno iniziato a inveire animosamente contro l’uomo, aggredendolo e provocandogli delle lesioni a gambe e braccia.   

La Polizia, presente in zona, li ha immediatamente individuati mentre cercavano di scappare: dopo averli fermati e riportati alla calma, li ha arrestati. I due ora sono agli arresti domiciliari e dovranno rispondere di rapina, aggressione e della detenzione di un coltello che è stato trovato nello zaino di uno di loro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestini ubriachi arrestati a Barcola: atti osceni in un bar e rapina a un bazar

TriestePrima è in caricamento