rotate-mobile
Cronaca

Ausonia: aperti già stabilimento e ristorante, dal 1 giugno aperitivo al Chiringuito

Numerosi gli eventi proposti per l'estate: centri estivi, presentazioni di libri e un festival dedicato ai corti cinematografici

È iniziata la stagione estiva 2017 allo Stabilimento Balneare Ausonia e al Ristorante Terrazza Ausonia: le porte dello stabilimento hanno infatti aperto i battenti il primo weekend di maggio, in concomitanza con l’apertura del ristorante a miglia zero situato sulla terrazza panoramica, mentre per il Chiringuito Ausonia bisogna attendere l’1 giugno.
Lo stabilimento, conosciuto comunemente come Bagno Ausonia, è un’istituzione triestina, amato per la sua posizione centrale e per la ricca offerta di servizi rivolti agli ospiti di tutte le età.
Uno dei punti di forza del Bagno Ausonia è l’estesa superficie prendisole che raggiunge i 1500 m² distribuiti tra le diverse terrazze sul mare; oltre alle terrazze lo stabilimento dispone anche di una spiaggia di ciottoli, ideale per le famiglie, e di una terrazza solarium, luogo di culto per l’abbronzatura integrale dedicato alle signore.

A disposizione dei più giovani e di tutti gli amanti del mare ci sono trampolini, piscine di acqua marina e piattaforme galleggianti, mentre chi è alla ricerca del massimo relax può visitare Libronia, il Punto Lettura della Biblioteca Diffusa comunale allestito dall’associazione Tconzero all’interno dello stabilimento.
Una ricca offerta a disposizione di tutte le tasche: il Bagno Ausonia offre da sempre un tariffario studiato per ogni esigenza, con proposte orarie, giornaliere, mensili e stagionali dedicate agli ingressi e a servizi aggiuntivi come il noleggio di cabine, sdraio e ombrelloni.
Il tariffario completo è disponibile sul sito www.ausonia.trieste.it

Molti inoltre gli eventi che anche quest’anno popoleranno l’estate del Bagno Ausonia.
La struttura ospiterà numerosi Centri Estivi che da sempre decidono di trascorrere l’estate al Bagno Ausonia, offrendo ai bambini e ai ragazzi una proposta di divertimento dentro e fuori dall’acqua.
I Centri Estivi saranno inoltre i protagonisti di Summer Break, un Open Day gratuito di presentazione delle attività ludico-sportive per l’estate 2017: l’appuntamento è per il 27 maggio, giornata nella quale le famiglie e i ragazzi potranno conoscere e provare tutte le attività proposte dai Centri Estivi e dai gruppi sportivi partecipanti all’evento.
Sempre più varia anche l’offera delle attività serali, aperte al pubblico amante dello sport all’aria aperta: lezioni di ballo, aerobica, yoga e molto altro distribuito in un fitto calendario settimanale; un’occasione unica per scoprire nuove attività nella cornice scenografica delle terrazze del Bagno Ausonia al tramonto.
Non mancano infine, le proposte culturali: un ricco calendario di attività e proposte che si svolgeranno lungo tutta l’estate tra cui presentazioni di libri il lunedì e un festival dedicato ai corti cinematografici domenica 18 giugno.

La cornice scenografica della terrazza panoramica sul mare dello Stabilimento Balneare Ausonia è anche quest’anno la perfetta location del Ristorante Terrazza Ausonia, che ritorna ad offrire ai propri ospiti un menù a miglia zero pensato per valorizzare i migliori prodotti locali.
La cucina del Ristorante Terrazza Ausonia si caratterizza infatti da gusti genuini e sempre freschi, con l’obiettivo di premiare il patrimonio agroalimentare e l’economia del nostro territorio.
Un menù con specialità di pesce in continua evoluzione pensato per garantire ogni giorno la freschezza dei prodotti ed offrire agli ospiti del ristorante un’esperienza culinaria sempre nuova.
Il Ristorante Terrazza Ausonia propone un menù a-la-carte per l’ora di cena, da assaporare di fronte al tramonto; la domenica viene inoltre servito un menù a buffet all’ora di pranzo, una pausa veloce e conveniente senza rinunciare alla qualità e alla freschezza.
Gli orari d’apertura sono disponibili sul sito www.ausonia.trieste.it
La location del Ristorante Terrazza Ausonia è inoltre disponibile per l’organizzazione di eventi privati come matrimoni, feste di laurea ed happening aziendali.

Manca infine pochissimo all’inaugurazione della stagione estiva del Chiringuito Ausonia: il 1° giugno ritorna infatti l’aperitivo targato Ausonia, l’Happy Hour in riva al mare nella scenografica cornice della terrazza dello Stabilimento Balneare Ausonia.
Una location invidiabile dove godersi le ore del tramonto dopo l’ultimo tuffo o dopo una lunga giornata di lavoro.
Il Chiringuito, aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30, è il luogo ideale dove sorseggiare un bicchiere di vino o un cocktail in totale rilassatezza o organizzare la propria festa privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausonia: aperti già stabilimento e ristorante, dal 1 giugno aperitivo al Chiringuito

TriestePrima è in caricamento