rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina / Località Aurisina Cave

Arrestato per furto di bicicletta, esce dal carcere e ne ruba subito una seconda

Il colpevole è un cittadino inglese senza fissa dimora con un "amore spassionato" per il ciclismo. Ad arrestarlo e denunciarlo i Carabinieri

Nel primo pomeriggio dello scorso 2 marzo, ad Aurisina, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato T.R., 67enne, cittadino del Regno Unito, senza fissa dimora sul territorio nazionale, per il reato di furto. L’uomo, nella tarda mattinata, si era introdotto in un’abitazione di Aurisina e aveva rubato una bicicletta.

I militari, intervenuti prontamente su segnalazione del proprietario, lo hanno raggiunto e bloccato nel centro abitato di Santa Croce mentre cercava di raggiungere Trieste in sella alla bici rubata. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto e, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato condotto al carcere di via del Coroneo a disposizione della Procura della Repubblica.

Il successivo 4 marzo, appena scarcerato, nelle immediate adiacenze del Coroneo, T.R. ha pensato bene di rubare una seconda bicicletta con cui è tornato ad Aurisina. Nella tarda serata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina lo hanno però rintracciato e nuovamente deferito all’Autorità giudiziaria. Anche la seconda bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per furto di bicicletta, esce dal carcere e ne ruba subito una seconda

TriestePrima è in caricamento