rotate-mobile
Cronaca Altopiano Carsico / Localita' Padriciano

Autocisterna in fiamme in autostrada

Non si registrano feriti nell'incidente accorso intorno alle 13 lungo il tratto autostradale nei pressi di Padriciano: a fuoco la cabina di un tir che trasportava 3000 litri di cherosene. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale: il tratto era stato chiuso in entrambi i sensi di marcia

Poco prima delle 13 di oggi, venerdì 3 luglio, la motrice e la cabina di un'autocisterna contenente circa 3000 litri di cherosene è andata a fuoco. L'autista per fortuna è illesso e non è rimasto neanche intossicato: ha accostato il mezzo ed è sceso al volo prima che le fiamme avvolgessero interamente il suo posto di guida.

Sul posto immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco: visto il carico l'intervento è stato molto delicato e subito dopo aver spento le fiamme si è provvetuo a sgangiare la cisterna e metterla in sicurezza. Sul posto anche la Polizia Stradale che, per agevolare gli interventi dei pompieri e ditte specializzate, aveva chiuso il tratto autostradale che della Galleria del Carso chiudendolo in entrambe le direzioni di marcia.

3lug15. Autocisterna in fiamme autostrada (foto di Luca Fontanot)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna in fiamme in autostrada

TriestePrima è in caricamento