rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Autodifesa donna": al via il progetto gratuito della terza circoscrizione

Il corso è adatto a tutte le età in quanto non è prevista una particolare preparazione fisica

La III circoscrizione ha attivato il PROGETTO AUTODIFESA DONNA: «Visti i recenti casi di aggressione personale balzati a onor di cronaca il consiglio circoscrizionale in modo unanime ha voluto avviare iniziative in cui il tema della sicurezza sia affrontato in modo serio e efficace organizzando una serie di attività atte alla salvaguardia personale della cittadinanza» ha spiegato il consigliere Lorenzo Alberti (Autonomia Responsabile ) membro della III circoscrizione .

Il progetto, in collaborazione con i maestri dell’associazione Tao-Trieste prevede una serie di lezioni che si terranno nei giorni di sabato 9/9- 16/9- 30/9 dalle ore 19.30 alle 20:45 presso la sede della III circoscrizione Villa Prinz a Gretta.

L’accesso al corso è libero e gratuito poiché a carico della III circoscrizione, è adatto a tutte le età in quanto non è prevista una particolare preparazione fisica.

In particolare si invitano le donne e le ragazze a partecipare al corso in quanto verranno trattate tematiche atte a sviluppare l’attitudine a identificare e prevenire situazioni di pericolo nonché ad agire prontamente ed efficacemente nelle situazioni di necessità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Autodifesa donna": al via il progetto gratuito della terza circoscrizione

TriestePrima è in caricamento