rotate-mobile
Cronaca

Automobilismo, fund-raising in centro città: grande successo per l'iniziativa di Matthias Lodi (FOTO)

Grande successo per la curiosa iniziativa creata sul web dal pilota triestino Matthias Lodi, alla ricerca di fondi per poter disputare le gare del Campionato Europeo Twingo. Grande solidarietà e vicinanza dei triestini che si sono ancora una volta dimostrati sensibili e attenti

Simpatia e curiosità hanno destato tra i triestini l'iniziativa creata dal triestino Matthias Lodi per cercare fondi per permettergli di disputare le prossime gare del Campionato Europeo Twingo.

L'idea è nata grazie ai social, riscuotendo grande successo, al punto che si è deciso di realizzarla nonostante le tempistiche ristrette, e i risultati sono stati estremamente positivi.

La volontà del pilota, oltre al fund raising (raccolta fondi) era quello di farsi conoscere dai triestini (ricordiamo già campione europeo 2013). Un serpentone di "ombrelline", fotografi e sostenitori hanno accompagnato Matthias durante tutto l'arco del sabato sera.

Il "giro itinerante" è partito alle 21 da via Torino per poi snodarsi successivamente per tutte le vie del centro fulcro della "movida" triestina, toccando poi piazza Hortis, piazza Unita. via Mazzini sino ad arrivare a Ponterosso, dove ha brindato con i sostenitori.

I triestini, chiamati in causa, ancora una volta si sono dimostrati estremamente solidali, sia tramite parole di conforto ed incoraggiamento, sia aiutando economicamente il pilota, vestito per l'occasione come in gara, creando quindi stupore tra i tanti concittadini  imbatutti ieri nel simpatico gruppo.

18lug2015. Tour centro ricerca fondi Matthias Lodi (Foto Luca Marsi)

A tutti coloro che hanno deciso di aiutarlo economicamente, il pilota ha dato l'opportunità di inserire il proprio nominativo in un adesivo che verrà attaccato alla fiancata dell'auto con cui correrà in Austria la prossima gara.

Ovviamente il fund raising non si ferma qui: chiunque volesse aiutare il pilota triestino può contattarlo tramite il gruppo facebook di riferimento.

Prossimo appuntamento sarà a Salisburgo in Austria il prossimo week-end, in cui Matthias potrà correre anche grazie al grande aiuto arrivato in questi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, fund-raising in centro città: grande successo per l'iniziativa di Matthias Lodi (FOTO)

TriestePrima è in caricamento