rotate-mobile
Cronaca

Traffico da esodo: strategici i "bypass virtuali", 3 Km di coda al Lisert con 3000 veicoli all'ora

Chilometri in uscita alla barriera del Lisert, code a Redipuglia e a San Donà di Piave. I transiti per tutta la giornata si sono mantenuti elevatissimi sfiorando i 3 mila veicoli all'ora.

Code di tre chilometri in uscita alla barriera di Trieste Lisert, code, sempre in uscita, a Redipuglia e a San Donà di Piave. Resta ancora molto intenso il traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete dove i transiti, per tutta la giornata si sono mantenuti elevatissimi sfiorando i 3 mila veicoli all'ora.

Un solo incidente di rilievo, in mattinata, con quattro auto coinvolte - ma senza conseguenze per le persone. In deciso aumento - più 7,66% - le uscite ai caselli registrate oggi (il dato è delle ore 17,30), rispetto alla stessa giornata dello scorso anno.

Hanno funzionato perfettamente, per fluidificare la circolazione, i bypass cosiddetti virtuali (nel senso che utilizzando i pannelli a messaggio variabile installati sull'autostrada, viene consigliato a chi viaggia di scegliere il percorso alternativo) attivati in mattinata sulla A4 per re-indirizzare i veicoli lungo la A27/A28 con rientro in A4 a Portogruaro e nel primo pomeriggio per re-indirizzare i veicoli diretti verso la Slovenia e la Croazia verso la A34 Villesse Gorizia, alleggerendo così la pressione sulla Barriera di Trieste Lisert.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico da esodo: strategici i "bypass virtuali", 3 Km di coda al Lisert con 3000 veicoli all'ora

TriestePrima è in caricamento