rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Autovie Venete, week end "lungo" con traffico intenso e chiusura dell'uscita di Duino per il Giro d'italia

Circolazione vietata ai tir sia domenica che lunedì: forte ricschio code martedì 3 giugno

Le condizioni metereologiche per questo fine settimana non sono esattamente incoraggianti, ma il traffico pare non risentirne e, come da previsioni, già da giovedì 29 maggio si è fatto più intenso su tutta la rete autostradale gestita da Autovie Venete.

Questo week end, con il prolungamento alla festività di lunedì 2 giugno, si presenta ricco di appuntamenti culturali, di intrattenimento e sportivi, a cominciare dall’arrivo del Giro d’Italia a Trieste domenica primo giugno. Per consentire il passaggio degli atleti lungo la strada Costiera, dalle 11.00 alle 18.00 di domenica primo giugno sarà chiusa, in direzione Trieste, la rampa in uscita dalla A4 dello svincolo di Duino.

I mezzi pesanti (superiori alle 7 tonnellate e mezzo) non potranno circolare né domenica - dalle sette alle 23,00 - e nemmeno lunedì 2 giugno dalle 8 del mattino alle 22,00. Due giornate consecutive di divieto di transito e la prevedibile ripartenza in contemporanea di tutti i mezzi fermi sia in Slovenia sia nelle aree di sosta in Italia, potrebbero creare qualche rallentamento alla circolazione martedì 3 giugno a cominciare dalle prime ore del mattino.

Autovie Venete raccomanda quindi agli utenti la massima prudenza durante la guida e soprattutto il rispetto della distanza di sicurezza. Disattendere questa norma, in particolare in presenza di un forte flusso di mezzi pesanti, significa aumentare notevolmente il rischio di tamponamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie Venete, week end "lungo" con traffico intenso e chiusura dell'uscita di Duino per il Giro d'italia

TriestePrima è in caricamento