rotate-mobile
Cronaca

Ha caldo e fa bagno nella fontana di Sant Antonio, multata dalla Polizia locale (FOTO)

Episodio accaduto ieri nel primo pomeriggio, una signora, forse in preda a una forte calura, è entrata nella fontana di Sant'Antonio a Ponterosso per fare il bagno. Tempestivo è stato l'intervento della Polizia Locale che ha invitato al signora a uscire e l'ha sanzionata

Tanta acqua fresca a pochi passi dalla strada, circondata da piante ornamentali con lo sfondo della splendida chiesa di Sant'Antonio Taumaturgo.

"Cosa ci sarebbe di meglio nella grande calura agostana del primissimo pomeriggio?" Questo avrà dovuto pensare la signora, di origini rumene, forse volendo parafrasare la più celebre Anita Ekberg de "La dolce vita" di Federico Fellini. Ma al posto di un Marcello Mastroianni a guardarla con cipiglio c'erano due agenti della Polizia Locale di Trieste.

L'episodio è accaduto ieri nel primo pomeriggio intorno alle 15.00, quando la signora si è calata nella fontana di Ponterosso per prendere un bagno rinfrescante.

Ma si tratta di un monumento pubblico non di una piscina ed è in uno dei luoghi più frequentati di Trieste. Fatto sta che alcuni cittadini hanno informato la Polizia Locale.

Velocissimo l'intervento degli agenti che hanno fatto uscire la signora dalla fontana pubblica e l'hanno sanzionata così come previsto, per una somma di 50 euro.

Donna fa bagno fontana Ponterosso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha caldo e fa bagno nella fontana di Sant Antonio, multata dalla Polizia locale (FOTO)

TriestePrima è in caricamento