rotate-mobile
Cronaca

Presentato il programma della Barcolana, Dipiazza: «Quest'anno puntiamo alle 2000 barche iscritte» (VIDEO)

«Tanti poi gli appuntamenti e le iniziative e tra questi ricordo in particolare l'esibizione della Frecce Tricolori»

«Trieste è la Barcolana. Tutti assieme continuiamo a lavorare e a remare dalla stessa parte, a fare le cose per bene, sopratutto oggi che la città ha il vento in poppa e può vivere un momento e un futuro straordinario».

Lo ha detto il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza intervenendo ieri (mercoledì 20 settembre) alla conferenza stampa d'avvio della 49° edizione della Barcolana, dov'è stato presentato il programma che a partire dal 29 settembre , in una decina di giorni, in 77 luoghi diversi, offrirà 347 manifestazioni, frutto di un coinvolgimento che parte dal basso, anche dai ricreatori comunali della città e coinvolge le molteplici e diverse realtà presenti e attive sul territorio.

Nel suo saluto Dipiazza ha ricordato le sue 12 partecipazioni da primo cittadino di Trieste e prima ancora le 5 da sindaco di Muggia, sottolineando l'importanza e il valore dell'evento e tributando un giusto e doveroso ricordo al caro amico Fulvio Molinari, colui che ha segnato la rotta e ha contribuito a fare le cose per bene, a creare quella giusta collaborazione per raggiungere i migliori obiettivi possibili.

«Anche in vacanza al sud -ha aggiunto ancora Dipiazza- ho pensato alla Barcolana e ho fatto promozione, con l'auspicio di toccare quest'anno l'obiettivo della 2000 barche iscritte. Sono davvero tanti poi gli appuntamenti e le iniziative del ricco e intenso programma e tra questi ricordo in particolare l'esibizione della Frecce Tricolori, promossa dal Comune di Trieste e la presenza un pattugliatore della Marina Militare. Siamo qui per una grande festa della città, mettiamocela tutta e buon vento a tutti».   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il programma della Barcolana, Dipiazza: «Quest'anno puntiamo alle 2000 barche iscritte» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento