rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Barcolana: ospiti gli atleti delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia

I valori dello sport ribaditi dal saltatore in lungo Alessio Guarini e dal martellista Marco Bortolato, nello stand istituzionale

Tanti sacrifici e tante soddisfazioni. Nell'atletica, nelle loro discipline sportive, ma anche nella vita di ogni giorno. Hanno trasmesso le loro emozioni, ma anche lo spirito di appartenenza alla Polizia di Stato ai presenti. Si tratta del saltatore in lungo Alessio Guarini e del martellista Marco Bortolato, atleti delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia, graditi ospiti questo pomeriggio dello stand istituzionale presente nel Villaggio Barcolana.

Dopo il saluto con il Questore Leonardo La Vigna, sono stati tanti i giovani che hanno voluto scambiare qualche parola con i due atleti, che non si sono risparmiati nell'autografare cappellini e distribuire gadgets. Giunto alla sua seconda Barcolana in veste di testimonial, dopo una lunga militanza, Guarini – che rimarrà nei ruoli della Polizia di Stato - è prossimo ad uscire dalle Fiamme Oro ed è sul mercato, cioè è alla ricerca di una società per i cui colori proseguire nella sua disciplina. Prima volta, invece, per Bortolato, reduce da alcuni recenti importanti infortuni, che spera di riprendere vivacità e condizione durante l’imminente stagione invernale e primaverile per poter approdare agli Europei di Berlino 2018.

Si ricorda che le Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il Ministero dell'Interno ed il C.O.N.I. Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani (Centri giovanili), l'attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest'ottica le Fiamme Oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 41 discipline sportive che vengono praticate in 9 centri nazionali. Tra i numerosi risultati di prestigio dei suoi atleti risaltano le 90 medaglie olimpiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana: ospiti gli atleti delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia

TriestePrima è in caricamento