rotate-mobile
Cronaca

Barcolissima, si chiude oggi la rassegna a Barcola: concerto serale degli "Special Plate"

A chiudere in bellezza la ricca programmazione degli spettacoli, con inizio alle 21 e a ingresso libero, il concerto degli Special Plate, nati dall'incontro di esperienze musicali tra Trieste e Monfalcone

Prosegue fino a stasera sul Lungomare e presso la Fontana di Barcola, salutata da un grandissimo successo di pubblico, “Barcolissima”, la grande fiera estiva organizzata da Flash Srl che da 14 anni è sinonimo di estate con musica, spettacolo, divertimento, stand e ristorazione.

Amatissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti, l'evento ferragostano a ingresso libero propone ancora fino a domenica dalle ore 10.00 alle 23.00 oggettistica, articoli artigianali ed etnici, prodotti e profumi naturali, novità estive originali.

“Barcolissima”, suggestiva fiera d'Estate, nasce nel 2001 per promuovere e valorizzare le specialità enogastronomiche del territorio e in particolare il pescato fresco del nostro Golfo. Grande spazio verrà riservato quindi alla ristorazione, con la somministrazione di prodotti tipici del Carso e del Golfo che garantiranno la promozione sia turistica che enogastronomica delle specialità locali.

A questa edizione sarà presente anche GAL Carso, che riunisce tutti i produttori del Carso, i quali saranno presenti con i prodotti tipici del territorio.
Accanto alle tipicità del Carso, negli stand troveranno spazio prodotti tipici austriaci birre artigianali dall'Italia, dall'Austria e dall'Argentina, carne argentina, cevapcici serbi, dolci e frutta di stagione per soddisfare i palati più esigenti con un'offerta ampia e di qualità.

A chiudere in bellezza la ricca programmazione degli spettacoli, con inizio alle 21 e a ingresso libero, il concerto degli Special Plate, nati dall'incontro di esperienze musicali tra Trieste e Monfalcone. Quattro personalità diverse che sintetizzano dal 1994 i loro gusti musicali praticando la strada delle cover reinterpretandole con originalità. II repertorio varia dalla canzone italiana di Battisti, Zucchero, Vasco Rossi, Pino Daniele, Ligabue, PFM a interpretazioni internazionali di Sting, Police, Tears For Fears, Seal, Peter Gabriel, Joe Cocker, Talk Talk, Pink Floyd, Robbie Williams, Bon Jovi, Duran Duran e tanti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolissima, si chiude oggi la rassegna a Barcola: concerto serale degli "Special Plate"

TriestePrima è in caricamento