rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Barcolissima prosegue fino al 16 agosto a Barcola: ferragosto dedicato a Lucio Battisti

Amatissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti, l'evento ferragostano a ingresso libero propone ogni giorno dalle ore 10.00 alle 23.00 oggettistica, articoli artigianali ed etnici, prodotti e profumi naturali, novità estive originali

Prosegue fino al 16 agosto sul Lungomare e presso la Fontana di Barcola “Barcolissima”, la grande fiera estiva organizzata da Flash Srl che da 14 anni è sinonimo di estate con musica, spettacolo, divertimento, stand e ristorazione. Amatissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti, l'evento ferragostano a ingresso libero propone ogni giorno dalle ore 10.00 alle 23.00 oggettistica, articoli artigianali ed etnici, prodotti e profumi naturali, novità estive originali.

“Barcolissima”, suggestiva fiera d'Estate, nasce nel 2001 per promuovere e valorizzare le specialità enogastronomiche del territorio e in particolare il pescato fresco del nostro Golfo. Grande spazio verrà riservato quindi alla ristorazione, con la somministrazione di prodotti tipici del Carso e del Golfo che garantiranno la promozione sia turistica che enogastronomica delle specialità locali.

A questa edizione sarà presente anche GAL Carso, che riunisce tutti i produttori del Carso, i quali saranno presenti con i prodotti tipici del territorio.
Accanto alle tipicità del Carso, negli stand troveranno spazio prodotti tipici austriaci birre artigianali dall'Italia, dall'Austria e dall'Argentina, carne argentina, cevapcici serbi, dolci e frutta di stagione per soddisfare i palati più esigenti con un'offerta ampia e di qualità.
Ricca anche la programmazione degli spettacoli, tutti con inizio alle 21 e a ingresso libero. A Ferragosto, si canterà con uno dei cantautori più amati di sempre, Lucio Battisti. Grazie allo spettacolo “Ancora Tu”, tributo a Lucio Battisti dei piacentini DeJaVu con le più belle canzoni del cantante di Poggio Bustone. Forti di oltre 10 anni di intensa attività live, i DejaVu -una delle band di assoluto riferimento nel panorama delle cover italiano - dal 2006 propongono un tributo a Battisti completamente rivisitato negli arrangiamenti e nelle sonorità, con l'obiettivo di avvicinare diverse fasce d'età e gusti musicali.

Ma le sorprese non sono finite. La sera di Ferragosto alle ore 22.00 a “Barcolissima” cadrà infatti la neve, rigorosamente di... schiuma.
A chiudere il programma di eventi, il 16 agosto alle ore 21.00, il concerto degli Special Plate, nati dall'incontro di esperienze musicali tra Trieste e Monfalcone. Quattro personalità diverse che sintetizzano dal 1994 i loro gusti musicali praticando la strada delle cover reinterpretandole con originalità. II repertorio varia dalla canzone italiana di Battisti, Zucchero, Vasco Rossi, Pino Daniele, Ligabue, PFM a interpretazioni internazionali di Sting, Police, Tears For Fears, Seal, Peter Gabriel, Joe Cocker, Talk Talk, Pink Floyd, Robbie Williams, Bon Jovi, Duran Duran e tanti altri.

Tutti gli spettacoli musicali, con inizio alle ore 21.00, sono a ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolissima prosegue fino al 16 agosto a Barcola: ferragosto dedicato a Lucio Battisti

TriestePrima è in caricamento