rotate-mobile
Cronaca

Autovie, Pallotta: «Barriere anti rumore da Sistiana a San Giovanni di Duino»

«Le barriere saranno alte dai 4 ai 6 metri e saranno fabbricate in materiali ecologicamente compatibili, dal punto di vista estetico invece saranno simili alla pietra di Aurisina»

Approvato il piano esecutivo per la realizzazione delle barriere antirumore nel comune di Duino-Aurisina. Ne dà notizia Daniela , sindaco di Duino Aurisina, sul suo social: «Il 27 luglio ho incontrato nel mio ufficio Pietro Del Fabbro Amministratore Delegato di Autovie Venete. Ha accolto subito la mia richiesta di incontro, che avevo chiesto in particolare per sollecitare l'intervento che ha avuto un lunghissimo iter di approvazione iniziato ancora con la Giunta del 2005 e che ritengo fondamentale per i miei cittadini soprattutto di quanti vivono accanto all'autostrada. Ieri si è tenuto il CDA di Autovie ed è stato approvato il piano esecutivo per la realizzazione delle barriere antirumore nel comune di Duino-Aurisina».

«Le barriere saranno alte dai 4 ai 6 metri–spiega Pallotta– e saranno fabbricate in materiali ecologicamente compatibili, dal punto di vista estetico invece saranno simili alla pietra di Aurisina. Trattasi di dieci lotti per complessivi 3,740 metri di lunghezza e 18.500 metri quadri, che tuteleranno dal rumore Sistiana, Duino e San Giovanni di Duino. I lavori dovrebbero essere completati in 510 giorni e il cantiere potrebbe avviarsi entro ottobre. Il Bilancio ci sta mettendo davvero a dura prova ma obiettivi raggiunti per i cittadini ci danno la carica!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie, Pallotta: «Barriere anti rumore da Sistiana a San Giovanni di Duino»

TriestePrima è in caricamento