rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Basket, Ginnastica Artistica, Calcio, Vela....Premiata Ieri la "Muggia Sportiva"

Alla presenza del vicesindaco Laura Marzi, del fiduciario Coni Sauro Bacherotti, della Consulta dello Sport di Muggia nelle persone del presidente Elvio Ciacchi e dei rappresentanti del Comune di Muggia Daniele Mosetti e Valdi Tiepolo e di tutte...

Alla presenza del vicesindaco Laura Marzi, del fiduciario Coni Sauro Bacherotti, della Consulta dello Sport di Muggia nelle persone del presidente Elvio Ciacchi e dei rappresentanti del Comune di Muggia Daniele Mosetti e Valdi Tiepolo e di tutte le realtà sportive del territorio, si è svolta ieri,mercoledì 19 dicembre 2012, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti benemeriti del Comune di Muggia.
La prima squadra della PALLACANESTRO INTERCLUB ha inaugurato la passerella di sportivi con una targa al merito per aver raggiunto il risultato più alto della sua storia approdando in semifinale Promozione A1.
Le atlete Anna Mikol, Alessia Casale e Giulia Rismondo SOCIETÀ della CARSOMUGGIA 2000 sono state premiate in qualità di squadra campione regionale di serie B di ginnastica artistica.

La danza classica ha visto Jessica Stoppar, Vanessa Dobrilovic, Alessia Knez, Debora Gruber, Rossella Palomba, Teresa Spinelli, Elisabeth Vascotto, Giulia Cristofaro, Michela Fontanot, Iris Jakomin e Pamela Nottolini della POLISPORTIVA MUGGIA '90 distinguersi come gruppo per l'impegno e la dedizione nello studio della danza classica e per la oltre che nello studio della difficile tecnica coreutica.

Nello scenario calcistico un riconoscimento è andato alla Squadra Esordienti di ASD MUGGIA per la tecnica ed l'impegno profusi con 56 punti in classifica, 18 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.

Due premi singoli, inoltre, a Matteo Gili della SOCIETÀ ASD ZAULE RABUIESE per gli eclatanti risultati e per il suo comportamento esemplare nell'ambito delle competizioni calcistiche ed a Lorenzo Stefani, capitano e difensore di ASD MUGLIA FORTITUDO (classe '77) che ha siglato 5 reti fondamentali per la promozione in PRIMA CATEGORIA e che "con la sua esperienza ha aiutato i più giovani a crescere sia tecnicamente che dal punto di vista umano".

Sempre nel quanto concerne i giochi di squadra, un riconoscimento è andato anche Ai giovanissimi Piero Scheriani, Marco Dematteis, Luca Persini e Manuel Sabadin di ASD RUGBY MUGGIA "per l'impegno e la costanza che i ragazzi mettono per diventare veri rugbisti e per la disponibilità a sostenere la loro squadra e la loro società".

La SOCIETÀ NAUTICA "GIACINTO PULLINO", che quest'anno si è classificata al primo posto su 131 società nell'ambito dei progetti presentati alla Provincia di Trieste, ha visto distinguersi particolarmente Ester Pogliani (classe 2001), Allieva B1 - Campionessa Regionale indoor rowing a Duino 2012, Campionessa Regionale singolo 720 a San Giorgio di Nogaro 2012 e prima classificata al "Festival dei Giovani" singolo 720 a Corgeno 2012.

La società ASD EVINRUDE, che ha al suo attivo manifestazioni come la "Corsa per la Pace", la "Staffetta de Muja" e l'"Euromarathon" ha visto premiato Fulvio Strain, che si è distinto in tutte le specialità della corsa su media e lunga distanza nonché al Triathlon ed a lui è andato un riconoscimento per "l'impegno, la passione, la dedizione e la modestia con la quale affronta l'Ultramaratona all'Iron Man".

Premiato anche il giovanissimo Filippo Iacovoni (classe 2004), del TENNIS CLUB BORGOLAURO per essersi distinto nel torneo "Primi Passi".

Due sono i Lorenzo, De Sanctis e Palombini (entrambi classe 2002) della società USD MUGGESANA JUDO (che quest'anno compie trent'anni di attività), vincitori nelle loro categorie delle quattro tappe del trofeo regionale Criterium Giovanissimi articolatosi in tutta la regione FVG, che si sono aggiudicati l'ambito Grande Slam premio per gli imbattuti del 2012.

I successi dell' ASS.SPORTIVA KATAMÀ al campionato nazionale CSEN di Karate hanno visto la consegna di una menzione anche ai meritevoli fratelli Tommaso Razzetti -medaglia di bronzo- e Alessandro Razzetti -una medaglia d'argento e una di bronzo.

Riconoscimento anche per Livio Perini della società AD NAUTICA PESCA SPORTIVA SAN BARTOLOMEO, classificatosi Campione Sociale di pesca sportiva per l'anno 2012 e per ASD BOCCE 1981-2007 con la squadra maschile campione regionale di 1° categoria.

Il CIRCOLO DELLA VELA ha visto la premiazione della Squadra Optimist "per i buoni risultati nelle regate di zona e all'estero e per l'impegno finora dimostrato" ED, IN PARTICOLARE, due atleti meritevoli di una menzione Federico Ulcigrai (categoria Juniores) e Celeste Trippar (categoria Juniores) "per i risultati di rilievo ottenuti nei Campionati Italiani di quest'anno".

Il CIRCOLO AZIENDALE FINCANTIERI-WARTSILA ITALIA ha visto consegnare un riconoscimento alla muggesana Anna Bionda - segnalata come grande novità del 2012. Ostacolista nei 60 ostacoli, record regionale (9"05), imbattuta nell'ultima annata, 14 vittorie su 14 scendendo per tre volte sotto il record regionale, Anna è oggi Campionessa regionale in pista, migliorando per tre volte il record regionale. Detiene inoltre le migliori prestazioni regionali "ragazze" nel salto in alto (1.46), nel salto in lungo (4.99) e nei 60m è la più veloce di Trieste oltre ad essere la vincitrice anche del "Trofeo Cinque Cerchi", manifestazione organizzata dalla Fidal Provinciale.

Passerella anche per Valter Sbisà di TRIESTE TUFFI, segnalato per aver preso parte ai campionati italiani e campionati mondiali master 2012. Il sig. Sbisà ha conseguito diverse vittorie nel 2012, quali: Tuffi Bolzano-gennaio 2012(Campionati invernali )- medaglia d'argento trampolino 1m;medaglia d'oro trampolino 3m;medaglia d'oro sincro 3m; medaglia d'argento piattaforma; medaglia d'oro sincro piattaforma in coppia con Pino Auber. Nei Tuffi Riccione (campionati mondiali)- giugno 2012- 8° classificato trampolino 1m; 5° classificato trampolino 3m; 6° classificato piattaforma; 4° classificato sincro 5m.

La cerimonia di premiazione si è arricchita, in quest'edizione, di una novità: l'introduzione di un riconoscimento da parte del Comune di Muggia agli atleti che hanno ottenuto risultati sportivi a livello nazionale.

Premio speciale quello consegnato al capitano della PALLACANESTRO INTERCLUB MUGGIA Annalisa Borroni (classe '83), miglior realizzatrice in assoluto della serie A2 nella stagione 2011/2012 con oltre 18 punti a partita e 478 punti in 26 gare oltre che "forte trascinatrice del sogno A1".

Tra scroscianti applausi ha ricevuto un premio speciale anche il giovanissimo Elia Cioch dell' ASS.SPORTIVA KATAMÀ, primo posto medaglia d'oro per la sua categoria al campionato nazionale CSEN di Karate "per il suo continuo lavoro di ricerca tecnica e per il costante sacrificio del giovane atleta".


Il CIRCOLO DELLA VELA, società che vanta un albo d'oro di notevole livello annoverando velisti che hanno raggiunto la posizione più alta del podio a livello internazionale, ha visto il tris di atleti della categoria Laser: Giovanni Coccoluto per le vittorie nei campionati Mondiali, Alessio Spadoni per le vittorie negli Italiani Assoluti ed Elisabetta Macchini per le vittorie nell'Italia Cup. Menzione, infine, a Vasco Vascotto e Fulvio Manuelli per i risultati ottenuti con le Barche d'Altura.

Premio speciale, inoltre, a Veronica Pizzamus del Circolo Canottieri SATURNIA TRIESTE, già in passato azzurra ai Mondiali con i colori della SN Pullino e da alcuni anni regatante con i colori del CC Saturnia di Trieste, con il quale, negli ultimi 5 anni, ha conquistato ben 5 Campionati Italiani, l'ultimo quest'anno nella specialità del quattro di coppia con timoniere femminile di Coastal Rowing.

Una giornata di riconoscimento del merito, del sacrificio e della trasmissione dei valori positivi dell'esperienza sportiva che anche quest'anno è stata ricca di partecipazione e soddisfazioni.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Ginnastica Artistica, Calcio, Vela....Premiata Ieri la "Muggia Sportiva"

TriestePrima è in caricamento