rotate-mobile
Cronaca

Bel tempo e freddo fino a venerdì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 10 al 15 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo da Domani fino a Venerdì con cieli sereni o poco nuvolosi,e temperature fredde specie al mattino e di sera notte su tutta la regione, con qualche gelata sulla Pianura specie quando i cieli saranno sereni. Peggioramento del tempo verso sabato con Piogge moderate su Costa ed in Pianura e neve attorno ai 1200 metri.

VENTI E MARI: Ultimi moderati rinforzi di Bora in calo dal pomeriggio, Mari inizialmente Mossi con moto ondoso in calo.

TEMPERATURE:Ulteriore Calo Termico sia nelle Minime e sia nelle Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA:+10°C

MERCOLEDI' 10 DICEMBRE:Bel tempo su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi a Trieste e su tutta la Costa con ultimi rinforzi moderati di Bora al mattino, in calo già dal pomeriggio. Bel tempo anche su Pianure ove però saranno probabili delle gelate specie quando i cieli saranno sereni. Freddo su tutta la regione, al mattino e di sera notte.

GIOVEDI' 11 DICEMBRE:Ancora Bel tempo su Trieste e su tutta la Costa, con cieli sereni o poco nuvolosi, bel tempo con cieli poco nuvolosi anche su Pianure e su Montagne, farà freddo specie al mattino e di sera notte Venti deboli.

VENERDI' 12 DICEMBRE:Ancora tempo discreto su tutta la regione, specie al mattino e verso il pomeriggio quando però potrebbe aumentare la nuvolosità specie verso sera Freddo al mattino.

SABATO 13 DICEMBRE: Peggioramento delle condizioni meteo, con piogge moderate su Costa e Pianura e neve sulle montagne attorno ai 1200 metri. Aumento delle temperature.

DOMENICA 14 DICEMBRE: Probabilmente ancora cieli nuvolosi con piogge su tutta la regione.

LUNEDI' 15 DICEMBRE:Situazione ancora incerta si potranno avere cieli variabili con residue piogge, probabile calo termico verso la sera e la giornata di Martedì.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel tempo almeno fino Venerdì poi Piogge probabilmente fino a Lunedì con aumento termico da Sabato , in seguito probabile miglioramento con calo termico verso martedì o mercoledì .

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 DICEMBRE 2014:

NORD:Bel tempo ovunque tranne passaggi nuvolosi da Ovest, in particolar modo su zone di confine.

CENTRO:Addensamenti nuvolosi sulle Adriatiche e sulla Sardegna Orientale specie al mattino, con qualche debole nevicata a quote collinari su Abruzzo, Molise. Bel tempo sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Annuvolamenti occasionali fenomeni in Sicilia, in diradamento dalla sera, con residue precipitazioni sul settore Meridionale della Sicilia. Spazi soleggiati sulle altre regioni, tranne formazioni di nuvole su Molise, e su Puglia Garganica, e su zone Appenniniche di Campania.

TEMPERATURE:Minime in ulteriore calo al Centro Nord, in forte diminuzione sulla Pianura Padano Veneta, stazionarie al Sud. Massime in lieve aumento sull'Arco Alpino Centro Occidentale, in calo sulla Pianura Padano Veneto. Stazionarie o in lieve calo sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali deboli al Nord,Moderati sempre Settentrionali sul resto del Paese con rinforzi su Sardegna Orientali e sulle Regioni Adriatiche e Ioniche di Calabria e anche della Sicilia. Poco Mossi a Mossi l'Adriatico Settentrionale e il Mar Ligure. Molto Mossi fino a localmente agitati il Mar Adriatico Centro Meridionale, e il Ionio e il Mar Tirreno. Agitato il Mar di Sardegna, e lo stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:18:37
DEL: 9 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+6.7ºC
UMIDITA':61%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE:Ovest Nord Ovest
RAFFICA: 51km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2Km/h
PRESSIONE:1020.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.8 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT: -1°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+6.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+9.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.36
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e freddo fino a venerdì

TriestePrima è in caricamento