rotate-mobile
Cronaca

Sconto benzina: confermati i contributi regionali fino a settembre 2015

Complessivamente lo sconto sarà quindi di 14 centesimi sulla benzina e 9 centesimi sul gasolio (rispettivamente 21 centesimi e 14 centesimi per i comuni svantaggiati, cioè montani o parzialmente montani)

I contributi regionali su benzina e gasolio, in scadenza alla fine di questo mese, saranno prorogati per un altro trimestre, fino al 30 settembre 2015. Lo ha deciso oggi in via definitiva la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia su proposta dell'assessore all'Energia Sara Vito dopo il parere favorevole della Commissione consiliare competente.

Al contributo previsto dalle legge 14 del 2010 (Norme per il sostegno all'acquisto dei carburanti per autotrazione), continuerà ad aggiungersi perciò un'integrazione decisa dalla Giunta regionale.

Complessivamente lo sconto sarà quindi di 14 centesimi sulla benzina e 9 centesimi sul gasolio (rispettivamente 21 centesimi e 14 centesimi per i comuni svantaggiati, cioè montani o parzialmente montani).

La Giunta regionale ha deciso per la proroga tenendo conto soprattutto dell'incidenza delle spese per i carburanti sui bilanci familiari, di fronte al perdurare della crisi economica e sociale e alle esigenze da parte delle famiglie di spostamento per motivi di lavoro e di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto benzina: confermati i contributi regionali fino a settembre 2015

TriestePrima è in caricamento