rotate-mobile
Cronaca

Bilancio Acegas: 18 Mln Euro di utile Netto

L'assemblea dei soci di AcegasAps ha approvato ieri il bilancio 2011, che si e' chiuso con un utile netto di 18 milioni di euro, in calo del 18,4% rispetto l'esercizio 2010. I soci hanno accolto la proposta del consiglio di amministrazione di...

L'assemblea dei soci di AcegasAps ha approvato ieri il bilancio 2011, che si e' chiuso con un utile netto di 18 milioni di euro, in calo del 18,4% rispetto l'esercizio 2010.
I soci hanno accolto la proposta del consiglio di amministrazione di distribuire un dividendo da 0,18 euro.

I ricavi netti sono stati di 585,3 milioni di euro (+15,7 sul 2010), margine operativo lordo 118,6 milioni (+9,6%).

Sull'utile hanno pesato le imposte: il tax rate e' passato al 51,7% con l'aumento della cosiddetta Robin Tax e l'aumento Irap.
L'assemblea ha inoltre approvato il rinnovo del Piano di acquisto e disposizione di un numero massimo di azioni ordinarie pari a non piu' del 10% del capitale sociale, tenuto conto delle azioni proprie gia' detenute dalla societa'.
I soci hanno approvato modifiche allo statuto per garantire l'equilibrio tra generi negli organi di amministrazione e controllo, e nominato i consiglieri Giovanni Borgna e Giorgio Sulligoi, dopo le dimissioni di altri due consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Acegas: 18 Mln Euro di utile Netto

TriestePrima è in caricamento