rotate-mobile
Cronaca

Bimba di 4 anni Colpita dall'Influenza, a Trieste il primo Caso Nazionale

Il ceppo è di quelli già contenuti nel vaccino A Trieste è stato riscontrato, verificato e ufficializzato dal Centro Nazionale per l’Influenza dell’Istituto Superiore di Sanità il primo caso di influenza della stagione 2013-2014. Ad avere...

Il ceppo è di quelli già contenuti nel vaccino

A Trieste è stato riscontrato, verificato e ufficializzato dal Centro Nazionale per l'Influenza dell'Istituto Superiore di Sanità il primo caso di influenza della stagione 2013-2014. Ad avere contratto il virus è stata una bambina di 4 anni non ancora vaccinata, le cui condizioni però non destano particolari preoccupazioni nei medici.

Il virus influenzale è del tipo A, sottotipo H3N2, che si presume sia correlato al ceppo A/Texas/50/2012, che è uno dei 3 ceppi contenuti nel vaccino antinfluenzale attualmente in uso.

Secondo il Centro Nazionale per l'Influenza dell'Istituto Superiore di Sanità saranno dai 3 ai 5 milioni gli italiani che si ammaleranno di questa influenza - tra dicembre e i picchi di febbraio -, ma molto dipende da quanti decideranno di recarsi dai propri medici per le vaccinazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 4 anni Colpita dall'Influenza, a Trieste il primo Caso Nazionale

TriestePrima è in caricamento