rotate-mobile
Cronaca

Boldrini in visita alla Fondazione Luchetta: «Troppi buttano benzina sul fuoco dell'intolleranza»

«La nostra società ha bisogno di messaggi di solidarietà e di inclusione»

Si è tenuta questa mattina la visita ufficiale della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin. Boldrini ha incontrato la Presidente della Fondazione Daniela Luchetta e i componenti del Consiglio Direttivo, oltre ai bambini ospitati dalla struttura di via Valussi e i volontari.

«La Fondazione Luchetta fa un lavoro importante e a più livelli – ha dichiarato Boldrini – in particolare dal punto di vista umanitario offre la possibilità a questi bambini di essere curati e al tempo stesso di restare insieme ai propri genitori. Si tratta – ha proseguito la Presidente - di una realtà significativa anche perché nasce da una tragedia, dalla morte di tre giornalisti uccisi da una granata mentre facevano il loro lavoro documentando la vita e l’infanzia al tempo di guerra. Un bambino che cresce durante una guerra è la sciagura più drammatica».
«La Fondazione Luchetta – ha concluso Boldrini - è una realtà che deve essere sostenuta fortemente: parla anche alla nostra società, che oggi ha bisogno di messaggi di solidarietà, messaggi di inclusione. Sono davvero troppi coloro i quali buttano benzina sul fuoco dell’intolleranza, mentre c’è un’Italia che fa le cose e le fa per il bene comune. Auguro alla Fondazione di portare avanti quest’opera meritoria e di farlo in un modo che sia sempre più noto e conosciuto ai giovani, perché i giovani hanno bisogno di modelli positivi è questo è sicuramente un esempio positivo».

«L'onorevole Boldrini è una persona straordinaria – ha dichiarano Daniela Luchetta, presidente della Fondazione - e il messaggio che porta avanti, non solo a livello politico ma anche umano e personale, rappresenta qualcosa di fortemente condivisibile. La presenza dell’on Boldrini oggi ha avuto grande valore per il riconoscimento istituzionale alla Fondazione. Oggi è stato straordinario per noi vederla passeggiare con i nostri bambini: sentirle dire che le piaceva questa nostra realtà è per noi un grande orgoglio».

«La visita di oggi ha rappresentato un momento importante per la Fondazione – ha dichiarato Giovanni Marzini – sia per il riconoscimento istituzionale sia per aver focalizzato su temi che approfondiremo ad aprile, in occasione di Link – Premio Luchetta incontra, il Festival del Buon Giornalismo in programma a Trieste dal 21 al 23 aprile 2017».

boldrini2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boldrini in visita alla Fondazione Luchetta: «Troppi buttano benzina sul fuoco dell'intolleranza»

TriestePrima è in caricamento