rotate-mobile
Cronaca

Torna la Bora, raffiche a 120 Km/h

Come previsto dall'osler Arpa Fvg il vento di Est-Nord Est è tornato a soffiare sulla città: potrebbe iniziare a calare da giovedì 26 gennaio

Aggiornamento 13.00 - Il Comune rende noto che è stata chiusa via Pettiti di Roreto, dall'incrocio con via dell'Istria, causa caduta tegole da un tetto. Continua invece la chiusura, disposta ieri sera, della via Biasoletto tra il civ. 12 ed il civ. 14 per albero pericolante.

---

Aggiornamento 7.30 (25 gennaio) - La Bora nel colrso della notte ha toccato i 117 Km/h (con una media di 62 Km/h): fortunatamente non risultato al momento grossi danni e i vigili del fuoco, oltre a via Biasoletto ieri sera, sono dovuti intervenire "sole" altre tre volte per una finestre rotte e un tetto scoperchiato.

---

Aggiornamento 19.10#AvvisoTs Via Biasoletto chiusa nel tratto compreso tra il civico 12 ed il civico 14 per albero pericolante causa Bora: la chiusura interessa sia veicoli che pedoni.

Intanto le raffiche di Bora hanno cominciato a sfiorare i 90 Km/h.

---

Un film già visto, che purtroppo recentemente ha portato con se anche due morti. La Bora torna a sferzare la città come previsto dall'Osmer Arpa Fvg: attese per la serata di oggi, martedì 24 gennaio, raffiche anche a 100 Km/h; alle 17, le stazioni meteo hanno registrato picchi a 79 Km/h (in aumento) e un vento costate a circa 50 Km/h.

Per fortuna dunque non si tratterà di vento a 145 Km/h com'è avvenuto la scorsa settimana quando i vigili del fuoco sono stati impegnati il circa 600 interventi e oltre 200 persone sono finite al pronto soccorso di Cattinara, ma comunque una velocità degna di nota e che in altre zone farebbe paura. 

L'Osmer Arpa Fvg prevede che le raffiche saranno impetuose ancora domani, mercoledì 25 gennaio, per poi calare a "vento moderato" da giovedì 26 gennaio. 

La prima segnalazione di danni provocati da questo nuova ondata di bora è relativa a via Biasoletto per la caduta di un albero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Bora, raffiche a 120 Km/h

TriestePrima è in caricamento