rotate-mobile
Cronaca

Trieste Trasporti istituisce 3 borse di studio in memoria di Eugenio Rossetti

Luccarini: «Uno stimolo, per i più giovani, a non risparmiarsi nella vita e a dedicare le proprie energie migliori al piacere della scoperta e della conoscenza»

Trieste Trasporti ha deciso di istituire tre borse di studio per «ricompensare l’impegno e la passione per la scuola e lo sport» in memoria di Eugenio Rossetti, il giovane triestino spentosi la settimana scorsa a Brescia dopo un malore durante una partita di pallacanestro.

Il sussidio premierà tre studenti dell’Istituto tecnico “Alessandro Volta” di Trieste (la scuola frequentata da Eugenio) che si distingueranno nell’anno in corso per rendimento scolastico e sportivo. Le borse di studio, del valore di mille euro ciascuna, «intendono essere un riconoscimento al merito e alla dedizione – ha spiegato Pier Giorgio Luccarini, presidente di Trieste Trasporti - ma anche e soprattutto uno stimolo, per i più giovani, a non risparmiarsi nella vita e a dedicare le proprie energie migliori al piacere della scoperta e della conoscenza. Eugenio era così ed è così che lo vogliamo ricordare».

Il bando per accedere alle borse di studio, che sarà predisposto in collaborazione con l’Istituto scolastico, sarà pubblicato entro il mese di gennaio del 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Trasporti istituisce 3 borse di studio in memoria di Eugenio Rossetti

TriestePrima è in caricamento