rotate-mobile
Cronaca

Montagne imbiancate, la stagione decolla

Le precipitazioni dello scorso fine settimana hanno migliorato la sciabilità in tutti i comprensori dando modo a Promotur di aprire ulteriori impianti. Apertura totale di piste e impianti sullo Zoncolan

Buone notizie per gli sciatori del Friuli Venezia Giulia: le precipitazioni dello scorso fine settimana hanno migliorato la sciabilità in tutti i comprensori dando modo a  Promotur di aprire ulteriori impianti.

Anche se talvolta mista a pioggia, la neve in quota è comunque scesa ovunque, in media in misura di 40-50 cm. Questa quindi la situazione nei vari poli sciistici della regione: apertura totale di piste e impianti sullo Zoncolan e completa anche l’apertura degli impianti a Forni di Sopra, dove è accessibile anche la maggior parte delle piste (85% circa).

Il demanio sciabile è completamente fruibile a Sella Nevea, dove sono caduti 50 cm di neve in quota e dove i tracciati sciabili si presentano in ottimo stato fino a valle; buona anche la situazione a Tarvisio, che completa le aperture con la telecabina Misconca e la relativa pista Alpe Limerza.

Infine, a Piancavallo resta immutata la situazione di apertura dalla settimana scorsa con 12 piste aperte su 13.

Informazioni aggiornate in tempo reale sul sito Promotur www.promotur.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagne imbiancate, la stagione decolla

TriestePrima è in caricamento