rotate-mobile
Cronaca

Cade in bici durante una gara in Toscana: morto 60enne triestino

La vittima stava correndo il Tuscany Trail di sabato quando ha avuto l'incidente. L'uomo si è spento all'ospedale Careggi di Firenze

Non ce l'ha fatta Fabio Siess. Il corridore 60enne triestino residente a Tortona è morto all'ospedale Careggi di Firenze per le ferite riportate nella caduta avvenuta mentre gareggiava nel Tuscany Trail di Santa Croce sull'Arno, lo scorso sabato 2 giugno. L'incidente è avvenuto nel tratto della via Francigena nei pressi di Poggio Adorno. In un tratto in discesa l'uomo ha perso il controllo della bici ed è finito contro una catena tirata, finendo a terra sbattendo la testa. È stato trasportato subito in elisoccorso in ospedale.

Purtroppo è stato tutto inutile.«Gli Organizzatori del Tuscany Trail, il settore MSP Ciclismo, la Bike Soul S.S.D. a R.L. - si legge sulla pagina Facebook dell'evento - esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Fabio Siess, venuto a mancare oggi dopo un incidente occorso sabato a seguito di una tragica fatalità. Lo sport è vita ma purtroppo, nonostante le precauzioni, a volte, succedono eventi imponderabili che ci mettono di fronte a cose più grandi di noi». “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in bici durante una gara in Toscana: morto 60enne triestino

TriestePrima è in caricamento