rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità d'Italia e Opicina

Caffè degli specchi e Vatta tra i migliori bar d'Italia secondo Gambero Rosso

Su 1300 locali nella nuova guida, il bar di Opicina si posiziona tra i 44 con il massimo punteggio

Caffè degli specchi e Bar Vatta in una guida che raccoglie 1300 bar sul territorio nazionale, i migliori in una tipologia di locale "sfaccettata, che include i cocktail e la ristorazione. Giunta all'edizione numero 19, la guida Bar d'Italia suggerisce gli indirizzi migliori della Penisola. Il volume "Guida ai bar d'Italia", alla sua 19esima edizione, è stato presentato ieri (martedì 25 settembre) all’Hotel St.Regis di Roma.

Vatta a pieni voti

Le valutazioni di ogni singolo esercizio sono espresse in Chicchi (a giudicare la qualità del caffè) e Tazzine (che esprimono un voto sull’offerta complessiva del locale), e tra le 44 eccellenze che hanno raggiunto il massimo (tre chicchi e tre tazzine) figura il bar Vatta di Opicina. In regione il riconoscimento è stato dato solo a un altro locale: la Caffetteria torinese di Palmanova

Il Caffè degli specchi

Il Caffè degli Specchi, in un articolo firmato da Marina Savoia sul sito ufficiale del gambero Rosso, viene citato nel paragrafo delle "colazioni dell'anno", e vengono citate le diverse "formule breakfast" tra cui German, French, Hawaian, American.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè degli specchi e Vatta tra i migliori bar d'Italia secondo Gambero Rosso

TriestePrima è in caricamento