rotate-mobile
Cronaca

L'erba del Rocco affidata alla ditta Italgreen per 75 mila euro

Il Comune di Trieste ha previsto un impegno di spesa di poco più di 75 mila euro per la manutenzione del manto erboso dello stadio di Valmaura. Ad aggiudicarsi la gara è stata l'azienda di Villa d'Adda in provincia di Bergamo. I lavori in vista del campionato europeo di calcio under 21

La manutenzione del manto erboso dello stadio Nereo Rocco, in vista del campionato europeo Under 21 che si terrà a Trieste quest’estate, verrà realizzata dalla ditta di Bergamo Italgreen. Il Comune di Trieste, per il periodo che intercorre tra il mese di gennaio e il 30 giugno prossimo, pagherà poco più di 75 mila euro.

Le ditte che hanno partecipato alla gara

Alla gara indetta dal municipio triestino si erano presentate quattro ditte specializzate: Vita Sport (Jesolo), La Gramigna (Ancona), Techno Sod (Verona) e proprio Italgreen. La somma totale che rappresenta l’importo di spesa è di 76.084,77 euro. L’offerta fatta dalla ditta di Villa d’Adda corrisponde a 61.114,90 euro.

Quando inizia e quando finisce

La decorrenza dell’appalto avrebbe dovuto essere il 7 gennaio ma per permettere l’impegno di spesa è stata posticipata al 16 dello stesso mese. Si legge nella determina che “il ritardo nell'avvio del servizio non comporta la necessità di ulteriori interventi rispetto a quelli previsti nel capitolato e non altera il valore dell'appalto”.

Ecco le nazionali che giocheranno al Rocco

Le partite dell’europeo

Sul manto dello stadio Nereo Rocco che ospita le gare interne della Triestina, si disputeranno alcune partite del campionato europeo di calcio Under 21. Le nazionali che giocheranno a Trieste sono la Germania, l’Austria, la Serbia e la Danimarca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'erba del Rocco affidata alla ditta Italgreen per 75 mila euro

TriestePrima è in caricamento