In villa Engelmann con i cani senza guinzaglio, multe salate a tre proprietari

Secondo la Legge regionale 20 del 2012 le sanzioni scattano immediatamente per chi non applica il guinzaglio ai propri cani. La "disavventura" di tre cittadini che nel parco di via Rossetti hanno lasciato i loro amici girare liberamente e sono stati sanzionati dalle Guardie Ambientali

Se possiedi un cane è obbligo di legge (e buona regola) tenerlo al guinzaglio mentre lo si accompagna nei parchi, all'aperto o per una semplice sgambata. Non farlo può far scattare sanzioni amministrative da parte delle Guardie Ambientali della Polizia Locale del Comune di Trieste. Un paio di giorni fa tre proprietari di rispettivi cani sono incappati nei controlli di routine della PL che all'interno del parco di villa Engelmann li ha sanzionati a causa dell'assenza di guinzaglio. 

Sanzioni da 100 euro a testa

Come tradizione, la Polizia Locale attraverso il canale facebook "Agente Gianna" ha informato dell'accaduto. Di seguito la comunicazione: "Villa Engelmann è un piccolo polmone a 2 passi dal centro, frequentato da mamme con bambini ma anche da anziani e adolescenti. Ben accetti pure i cani, ma condotti correttamente e legati al guinzaglio: una regola rispettosa dei diritti di tutti. L'altro pomeriggio la pattuglia delle Guardie Ambientali si trovava proprio lì, per controlli di routine, ed ha intercettato in momenti diversi tre proprietari di cani che avevano deciso di farli scorrazzare liberamente per il giardino, senza curarsi degli altri frequentatori. La mancata cautela è costata loro una sanzione da 100 euro a testa (Legge regionale n°20/2012)".

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Gusti estivi, idee per 4 ricette sfiziose a base di zucchine

I più letti della settimana

  • Porsche "impazzita" abbatte un semaforo: tragedia sfiorata in viale Miramare

  • Svizzera-Trieste: autista abbandona pullman con 55 bambini all'autogrill per andare a Jesolo

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Cade sulla Napoleonica: ferita dopo un volo di 20 metri

  • Auto contro linea 11 in via Foscolo: sei feriti nell'autobus (FOTO)

  • Incidente a san Giacomo: ferita donna in gravidanza, coinvolte 3 auto

Torna su
TriestePrima è in caricamento