rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Duino Aurisina - S. Croce

Guida in stato di ebbrezza: denunciato sessantenne a Sistiana

L'uomo è stato fermato durante i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Aurisina che hanno interessato principalmente la baia di Sistiana in quanto ritrovo della movida serale in costiera

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato al controllo del territorio e alla sicurezza nei luoghi di maggiore aggregazione serale/notturna.
I controlli hanno interessato principalmente la baia di Sistiana, ritrovo della movida serale in costiera, e sono stati estesi agli esercizi pubblici dell’area, con la collaborazione del personale specializzato del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità Udine e dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trieste.
Nel corso del servizio sono state controllate decine di persone e un 60enne italiano è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. La sua autovettura è stata sequestrata.

I controlli della scorsa notte si inquadrano in un più ampio dispositivo di servizi preventivi programmati dai Carabinieri di Aurisina e coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Trieste, e sono tesi a garantire la sicurezza dei residenti e dei turisti in questo particolare periodo, nonché finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica.
I servizi sono svolti dalla Compagnia Carabinieri di Aurisina, che dispone l’impiego coordinato sul territorio delle pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile. Sono iniziati lo scorso luglio e che si protrarranno fino al termine della stagione estiva.
Ad oggi, sono stati controllati e 87 mezzi e 223 persone, 3 delle quali sono state deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.

carabinieri 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza: denunciato sessantenne a Sistiana

TriestePrima è in caricamento