Carro funebre supera i limiti in autostrada per non mancare al funerale: multato

Oltre i limiti, fari spenti e sorpassi pericolosi in A4. Nel corso dei controlli, la Polstrada ha appurato che la cassa era vuota e che l'uomo era in possesso di un’autorizzazione al trasporto di una salma da Trieste a Milano. Oltre alla multa di 400 euro, gli sono stati decurtati 11 punti della patente

A tutta velocità - ben oltre i limiti consentiti - con il carro funebre in autostrada, a luci spente ed effettuando sorpassi pericolosi, con tanto di cassa all'interno. E' quanto si sono visti passare davanti al naso gli agenti della Polstrada di Palmanova la scorsa settimana, in direzione di Venezia. E' scattato così l'inseguimento con il blocco del mezzo, nell'area del cantiere per la terza corsia, tra Palmanova e Latisana.

Le ragioni

Il conducente, dopo essersi fermato e aver sostenuto di essere di fretta in quanto atteso per la celebrazione di un funerale, ha deciso arbitrariamente di proseguire la marcia, costringendo gli agenti a un nuovo inseguimento e a richiedere il supporto di un’altra pattuglia per poter fermare in sicurezza il veicolo.

Il nuovo blocco

Solamente alla vista di due pattuglie che lo tallonavano, il conducente ha scelto di accostare. A quel punto i poliziotti hanno potuto appurare che la cassa da morto era vuota, e che l'uomo era in possesso di un’autorizzazione al trasporto di una salma da Trieste a Milano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il viaggio prosegue

Il soggetto è stato successivamente autorizzato a ripartire, non prima però di essere stato sanzionato per tutte le violazioni al codice della strada commesse e per non aver immediatamente acconsentito all’ispezione del mezzo, rimediando in totale 400 euro di multa e vedendosi decurtare 11 punti dalla patente di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento