rotate-mobile
Cronaca

Cartellone Politeama Rossetti: cambiamenti per "Beauty and the Beast" e "Let it Be"

Annullata la recita serale del 7 dicembre di Disney’s Beauty and the Beast e posticipato di un giorno, al 10 dicembre, il debutto di Let it Be. Ritornano le "stelle di Natale"

«La complessità e lo stretto avvicendamento di due imponenti allestimenti internazionali, induce lo Stabile regionale a una modifica di programmazione: annullata la recita serale del 7 dicembre di Disney’s Beauty and the Beast e posticipato di un giorno, al 10 dicembre, il debutto di Let it Be. Qui di seguito tutte le indicazioni per gli spettatori, cui il Teatro dedica anche due accattivanti proposte natalizie: il ritorno degli abbonamenti “Stelle di Natale” e una Promozione Speciale di San Nicolò”.

L’avvicendarsi sul palcoscenico del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia di due imponenti allestimenti internazionali, della complessità di Disney’s The Beauty and the Beast e – subito dopo – Let It Be, ha reso necessarie alcune modifiche nel calendario di programmazione

Innanzitutto viene cancellata la replica serale di domenica 7 dicembre di Disney’s The Beauty and the Beast: ciò sarà fondamentale per consentire un agevole e ordinato smontaggio dell’allestimento del musical (che impone un lavoro davvero delicato e impegnativo), e permetterà una conseguente puntuale partenza dei bilici verso Milano, successiva tappa del tour (si è visto come l’arrivo ritardato di due camion di scenografie dalla Grecia a Trieste abbiano influito pesantemente sulla puntualità del debutto al Politeama Rossetti).

Per le medesime ragioni – oltre che per non “incrociare” arrivi e partenze delle due notevoli compagnie e dei loro camion, in giornate ad alta difficoltà di traffico nella zona del Viale XX Settembre – verrà posticipato al 10 dicembre il debutto nazionale di Let It Be il grande concert show dedicato ai Beatles. In questo modo anche a Let it Be sarà consentito di debuttare nella sua pienezza scenica e acustica.

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha operato in modo da ridurre al minimo il disagio agli spettatori: tutti gli abbonamenti ed i biglietti emessi per il 9 dicembre, rimarranno validi per il 10 dicembre. Gli spettatori del turno “prime” dunque non dovranno fare altro che presentarsi al Politeama Rossetti la sera di mercoledì 10 dicembre alle 20.30 con i biglietti già in proprio possesso.

La seconda recita di Let It Be – inizialmente programmata il 10 – verrà invece recuperata in coda alla programmazione, la sera di domenica 14 dicembre, quando andrà in scena una replica aggiunta alle 20.30. Anche in questo caso i possessori di biglietti per il 10 dicembre non dovranno fare nulla: i loro ticket d’ingresso saranno resi validi automaticamente per la serata di domenica 14.
Sono invece invitati a recarsi alle biglietterie soltanto coloro cui non fosse possibile partecipare alla recita del 10 o a quella del 14: avranno diritto a un cambio di giornata gratuito e otterranno naturalmente posti di qualità equivalente a quelli iniziali.

Ma al pubblico in questo movimentato dicembre, lo Stabile regionale dedica anche qualche piacevolissimo regalo speciale: come l’attesa proposta degli abbonamenti “Stelle di Natale” che permettono l’acquisto di “stelle” a prezzo speciale (172,80 euro per 16 stelle, 108 euro per 10 stelle e 64,80 euro per 6 stelle).


E c’è un offerta ancora più sensazionale: la Promozione Speciale di San Nicolò.
Sarà valida solo per chi acquisterà un biglietto di platea per Disney’s The Beauty and the Beast nelle repliche di giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 dicembre: avrà diritto ad ottenere le “stelle di Natale” a un prezzo clamorosamente ridotto! (16 stelle al prezzo di 10 e 10 stelle al prezzo di 6).

Biglietti, Abbonamenti “Stelle di Natale” e informazioni sono disponibili presso il la Biglietteria del Politeama Rossetti, il Ticket Point e la Biglietteria del Centro Commerciale Torri d’Europa e presso tutti i consueti punti vendita dello Stabile regionale o in internet attraverso il sito www.ilrossetti.it. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartellone Politeama Rossetti: cambiamenti per "Beauty and the Beast" e "Let it Be"

TriestePrima è in caricamento